Gaeta Square Jam, tre giorni di sport acrobatici in Piazza  

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

THE SPOT asd, Regione Lazio e Comune di GAETA sono lieti di presentare GAETA SQUARE JAM, che si terrà in Piazza Monsignor Di Liegro da Giovedì 24 a Domenica 27 Luglio 2014.

Gaeta Square Jam è una delle grandi novità del calendario eventi estivi 2014 – dichiara il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano –  Una proposta di sport – spettacolo  che abbiamo accolto favorevolmente, poiché contribuisce a promuovere l’immagine  di Gaeta non solo come meravigliosa meta turistica, ma anche come città aperta agli sport di nuovo concetto ed alle necessità in rapido cambiamento della popolazione giovanile”.   

In Piazza Monsignor Di Liegro sarà allestita un’ampia area sportiva, che includerà uno skatepark con minihalf pipe, adatta sia a chi si avvia alla pratica, che ad ospitare competizioni. Skateboard, basketball, breakdance, DJ set e musica live che coinvolgeranno il pubblico, spettatore e protagonista allo stesso tempo.

Inoltre, grazie alla collaborazione con SERAPO Basket Gaeta, un campo di pallacanestro, ospiterà SUMMER BASKET, torneo aperto a praticanti di tutte le età, sia ragazzi che ragazze. Un’attenzione particolare sarà data alle discipline di “street dance”, con workshop ed esibizioni di breakdance, su un “quadrato” in linoleum aperto a tutti i praticanti. Ad accompagnare l’evento DJ set ed esibizioni di musica “live”.

“GAETA SQUARE JAM è un appuntamento imperdibileafferma Gigi Ridolfi collaboratore del Sindaco delegato allo Sportsopratutto per gli sportivi che amano il brivido delle acrobazie.  La forza di  questo evento risiede sia nella ricchezza di contenuti, che nella partecipazione ampia e qualificata di atleti, eccellenze dello sport e del freestyle a livello nazionale”.

Per gli organizzatori rappresenta un format di nuovo concetto anche se già consolidato: “Un evento pensato specificamente per le piazze, e concepito per valorizzare qualsiasi location, giocando sull’accostamento tra formalità ed informalità. Diamo merito al Sindaco Mitrano per aver saputo al meglio interpretare questa richiesta di base”.

GAETA SQUARE JAM fa parte del ventaglio di “eventi di piazza”, che vedono l’Italia intera protagonista. La nostra Regione, grazie al supporto del Presidente Nicola Zingaretti da sempre ottimo interprete della richiesta di sport giovanile, fa la parte del leone, potendo vantare anche ROMA SQUARE JAM (Ostia, 18-20 Luglio). Il format è stato già proposto con successo a Milano nel Dicembre 2013.

 

Per maggiori info e contatti:

https://www.facebook.com/pages/Gaeta-Square-Jam/1620496721509727?fref=ts

e

https://www.facebook.com/SummerBasket2012Gaeta?fref=ts