Gaeta – Una Vita per la Musica: Umberto Scipione

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Stasera, ore 20, presso il Lido Bahia Blanca, “Una Vita per la Musica” grande appuntamento dedicato ad Umberto Scipione: celebre compositore che spazia dalla musica classica alla leggera e al jazz, in particolare creatore di numerose colonne sonore, tra cui quella del film campione d’incassi dell’estate 2014 – “Un boss in salotto” con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo e Luca Argentero – e di pellicole “cult” come Benvenuti al Sud”, “Benvenuti al Nord”, “Il principe abusivo” e il recentissimo “Sotto una buona stella” di Carlo Verdone. Composizioni che gli hanno fruttato tre “nomination” al “David di Donatello”.

Un imperdibile concerto in suo onore, che nella prima parte proporrà celebri standard nella performance dalla formazione jazz “Zamuner Sextet”.

La seconda parte sarà dedicata alle musiche di Umberto Scipione che il Maestro interpreterà nella suggestiva cornice del parco del lido “Bahia Blanca” prospiciente l’affascinante spiaggia Ariana, accompagnato dallo scorrere sullo schermo di alcuni momenti dei film a cui ha “prestato” la sua musica.

Lo spettacolo è il secondo appuntamento della “Estate Musicale di Gaeta 2014”, organizzata dall’Associazione Musicale San Giovanni a Mare, in collaborazione con Pro Loco e Comune di Gaeta e il patrocinio della Regione Lazio. Inserito nel programma Gaeta d’Estate 2014.

Prezzo d’ingresso: 10 euro (5 euro per i soci dell’Associazione San Giovanni a Mare e gli “under25”). È prevista una cena – buffet – dopo – spettacolo presso lo stesso lido “Bahia Blanca” al prezzo di 25 euro comprensivo del biglietto per il concerto.

Informazioni e prenotazioni all’indirizzo eMail: info@sangiovanniamare.org e ai telefoni 0771 46 25 36 e 0771 74 00 36. Appuntamento alle ore 20 presso il lido “Bahia Blanca”, via Flacca km 25.700, località “Ariana”, Gaeta.