Gaeta – Via Firenze: parte la riqualificazione del verde

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

GaetaInizieranno questa settimana i lavori di bonifica e riqualificazione complessiva delle aree verdi in Via Firenze. Lo comunica l’Assessore all’Ambiente, Alessandro Vona, annunciando così il prosieguo dell’opera di risistemazione del territorio cittadino, in cui è fortemente impegnata l’attuale Amministrazione Comunale.

“Puntiamo sulla bonifica ambientale, sull’arredo urbano e sulle opere di urbanizzazione primaria per  garantire il  miglioramento complessivo della vivibilità cittadina – dichiara il Sindaco Cosmo Mitrano – sin dal primo giorno di mandato ci siamo impegnati in una profonda azione di riqualificazione territoriale, al centro come in periferia, troppo spesso trascurata dai precedenti amministratori. Siamo consapevoli che i  lavori in Via Firenze rientrano in un’agenda molto fitta di interventi che richiedono la nostra attenzione,  ma siamo pronti a rimboccarci le maniche e a lavorare sodo per cambiare il volto della nostra città”.

L’opera di sistemazione generale in Via Firenze riguarderà sia l’aiuola centrale sita tra Via Firenze e Viale Napoli, sia la riqualificazione della scarpata tra Via Munazio Planco e la stessa Via Firenze. L’aiuola centrale sarà completamente rinnovata con il rifacimento dei cigli, l’apposizione di nuova segnaletica orizzontale e la sistemazione del verde. Inoltre sarà predisposto l’impianto idrico ed elettrico.

La scarpata sarà oggetto di un profondo intervento di bonifica e riqualificazione del verde con piantumazione di nuovi alberi ed arbusti. “Una sistemazione che risponde alla priorità della cura e della tutela dell’ambiente con lo sguardo rivolto alla rivalutazione dell’elemento paesaggistico ed al  miglioramento della vivibilità cittadina “ commenta l’Assessore Vona.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.