GIALLOROSSI IN ACQUA PER LA SALVEZZA 

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Ci siamo. La Roma Nuoto è pronta a giocarsi il tutto per tutto nell’ultimo impegno casalingo, valevole per la penultima giornata del campionato di Serie A2 – Girone Sud, contro la Rari Nantes Cagliari, squadra già condannata ai play out. L’incontro è delicatissimo: vincere, per i giallorossi, significherebbe salvezza matematica.

Per Gazzarini e compagni la posta in palio è altissima, ma i giallorossi sono consapevoli dei notevoli valori tecnici e psicologici di entrambe le squadre. Gli isolani, in questo campionato, non sono mai riusciti ad esprimere appieno il loro valore – e soprattutto la loro grande tradizione – e avranno sicuramente la testa già proiettata ai prossimi impegni.

La Roma, dal canto suo, dopo aver sfiorato la vittoria nel derby contro la Roma Vis Nova, è pronta a chiudere il discorso salvezza nelle mura amiche e a far festa con i propri tifosi nel migliore dei modi.

E’ vero che la permanenza in Serie A si potrebbe festeggiare ancor prima di scendere in acqua, in caso di sconfitta dei Muri Antichi a Latina, ma i ragazzi non faranno calcoli e giocheranno assolutamente per vincere.

Il tecnico Massimiliano Fabbri sceglierà come di consueto i tredici dopo la rifinitura di questa sera, sapendo di poter contare sulla formazione al gran completo.

“Ci siamo. Abbiamo lavorato tanto per farci trovare pronti e non vogliamo assolutamente complicarci la vita” le parole di Fabbri. “Vogliamo a tutti i costi provare a chiudere il discorso oggi e ci giocheremo tutte le nostre carte a disposizione. Vedo la giusta concentrazione e determinazione nei miei ragazzi”.

Grazie all’accordo con la piattaforma PlaySport, la partita sarà trasmessa in diretta streaming al linkhttp://www.facebook.com/playsport.tv e sarà trasmessa in differita domenica sera dalle ore 23 su Silver Tv, canale 71 del digitale terrestre del Lazio.

 

Sabato 17 Maggio, ore 16.30

Piscina dei Mosaici, Foro Italico

Roma Nuoto – RN Cagliari

Arbitri: Ferrari e Zappatore

Ventunesima giornata Girone Sud: Anzio-RN Salerno, Civitavecchia-President Bologna, RN Latina-Muri Antichi Catania,Roma Vis Nova-Anteria Telimar, Nuoto Catania-CC Ortigia, Roma Nuoto-RN Cagliari

Classifica Girone Sud: Civitavecchia 54, CC Ortigia 49, Roma Vis Nova 46, Nuoto Catania 40, Anteria Telimar 39, President Bologna 31, RN Salerno 26, RN Latina 21, Roma Nuoto 20, Muri Antichi 16, RN Cagliari 11, Anzio Nuoto 0.