Giovanili Formia – 2 vittorie e 2 pareggi, bilancio positivo

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Altra settimana di intensi impegni in casa Formia, con le formazioni giovanili che hanno disputato i propri impegni nel weekend.

La Juniores Regionale di mister Gargano ospitava l’A. Vodice in un delicatissimo scontro salvezza, conclusosi con un pari per 1-1. Il rigore di Scariati non è valso il bottino pieno a causa del pari ospite, arrivato a 15 dalla fine col Formia che, pur in inferiorità numerica, ha provato a tornare avanti ma si è visto fermato dal palo.

Ai Giovanissimi Regionali il calendario regalava la trasferta in casa dell’UniPomezia. Obiettivo, fare punti a tutti i costi per rinvigorire le proprie quotazioni salvezza. L’1-1 finale ha lasciato ottime impressioni e un magro bottino, perché il vantaggio di Merolla è stato impattato da un rigore contestatissimo dai biancazzurri. Comunque, ottima la prestazione.

Tra gli Allievi, il Formia contro il Lenola provava l’allungo sul Terracina e la trasferta è stata trionfale: 3-2 esterno grazie alla doppietta di De Rosa e alla marcatura di Noli.

Infine, i Giovanissimi Sperimentali, galvanizzati dal raggiungimento del podio in classifica, erano attesi dal match verità contro il Penitro ed hanno compiuto appieno il loro dovere con un roboante 6-1 figlio dei goal di Matano e Moffa (doppiette per loro) oltre a Gentile e Curti. Tre punti che valgono il secondo posto.

Luca Masiello