Gli auguri del DG Stefano Zangrillo. Il 2016 un anno da incorniciare.

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

SPORT: “Mai avrei pensato che la programmazione generale, che mi ero prefissato per questo nostro Formia, avrebbe bruciato le tappe così velocemente. I successi della Prima Squadra dove c’è dentro tutta la serietà di questa Società, possono sembrare l’apice di tutto ma in realtà non è così. Qui dove ormai non c’era più struttura e organizzazione, ma solo debiti, in poco più di un anno e mezzo è stato fatto un vero e proprio miracolo, ora le cose cominciano a girare nel verso giusto perchè a livello organizzativo tutti i tasselli sono al proprio posto, fermo restando che c’è ancora molto da fare e da migliorare.

Il lavoro svolto sulla riabilitazione dell’immagine di questa Società è stato ottimale, frutto di un grande sforzo fatto sulla comunicazione, dove il cavallo di battaglia resta la Social community di Facebook, dove con oltre 10mila contatti la pagina ufficiale della Società, nella Regione Lazio, si trova dietro solo a Roma, Lazio, Frosinone e Latina. Una belle vetrina per Sponsor, Calciatori e i nostri giovani.

Fiore all’occhiello di questo 2016 non può che essere l’aver organizzato in maniera eccellente la nostra Scuola Calcio e Settore Giovanile. Dopo decenni, abbiamo ridato un altro tocco di dignità ad una Società che se pur rappresenta la Città di Formia ed i suoi giovani, giovani del Formia non ne aveva.

Il 2016 lo ricorderemo per le vittorie dei Campionati della Juniores e dei  Giovanissmi e delle due Coppe Latina vinte, per l’approdo delle formazioni giovanili nei campionati regionali. Un 2016 che si è aperto con un exploit di iscrizioni che ci hanno consentito di attrezzare ben 12 squadre.

A giugno abbiamo comunicato l’intero parco allenatori, così come fanno le grandi Società, perchè noi guardiamo a chi è più è bravo di noi, perchè la nostra ambizione è diventare i migliori. Con gli avanzi di bilancio della precedente Stagione, abbiamo reinvestito nel Settore Giovanile, procurando nuove professionalià tecniche e mediche per i nostri giovani.

Abbiamo creato una sinergia tecnica, dagli Allievi, passando per la Juniores alla Prima Squadra, per cercare quanto prima di poter portare in prima squadra nostri ragazzi, così da rendere meno sofferenti anche i bilanci. Quest’anno ha esordito un classe 2000, altri della stessa età sono andati in panchina in Eccellenza, mentre per 3 nati nel 2001 abbiamo richiesto deroghe in Federazione per poterli avere a disposizione.

L’obiettivo resta quello di creare una filiera diretta dagli Esordienti alla Prima Squadra, cose naturali per una Società importante come il Formia Calcio, cose che purtroppo non si sono mai fatte, il Formia è rimasto indietro 30 anni.

Abbiamo creato rapporti importanti con Società di Serie A come Milan, Roma e Napoli. A breve presenteremo le Società che si sono affiliate al Formia Calcio, perchè ritenuto un modello da seguire, perchè ritenuta una realtà seria, professionale ed ambiziosa, una realtà da cui si possono trarre solo benefici per i giovani, perchè ogni giovane può rendere grande la squadra della sua Città.

Come non si può essere soddisfatti? Siamo in netto anticipo sulla tabella di marcia prefissata e se pur la strada è ancora molto lunga, senza dubbio è quella giusta.

Auguro un 2017 di successi a tutto il mio Formia, dalla Prima Squadra fino ai Pulcini, ai nostri tifosi, che l’anno nuovo possa portare ancora più entusiasmo e ci veda sempre protagonisti. Buon Anno!”

Stefano Zangrillo – Direttore Generale Formia Calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.