Golfo News 28-02-2017

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Golfo News 28-02-17

Pubblicato da Telegolfo-RTG su Martedì 28 febbraio 2017

CRONACA
Caserta/Latina: 9 arresti clan Bidognetti
Un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli a carico di nove persone – cinque provvedimenti di carcerazione, quattro ai domiciliari – è stata eseguita dalla Polizia di Stato di Caserta nell’ambito di un’operazione contro il Clan dei Casalesi, fazione Bidognetti. L’inchiesta è stata coordinata dalla Dda di Napoli. Gli indagati rispondono a vario titolo di estorsione, detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo, rapina aggravata, ricettazione, indebito utilizzo di carte bancomat, favoreggiamento personale e altro, reati commessi con l’aggravante del metodo camorristico. Le misure sono state eseguite nelle province di Napoli, Caserta, Latina, Ravenna e Chieti. (foto 80)
Scauri: “Ex Sieci” ancora allo… sbando
Non c’è pace per il complesso “Ex Sieci” di Scauri. Il direttore Roberto Rotasso ha comunicato la sospensione del bando di gara per l’affidamento in gestione della struttura ricettiva eco-compatibile, a causa del protrarsi delle verifiche alle documentazioni pervenute. Lo stesso bando, in scadenza il 21 febbraio, con proroga al 28, riguardava l’affidamento per 6 anni per un importo superiore ai 100mila euro. (foto 51 ex Sieci)
Gaeta: Sospesi i lavori alla rotonda
Ancora una sospensione e quindi un rinvio sulle tempistiche previste alla realizzazione della rotatoria nella zona portuale di Gaeta. I lavori, che dovevano già ultimarsi tra giugno e settembre del 2016, hanno subito un nuovo stop dovuto allo spostamento delle reti dei servizi nel sottosuolo, il cui iter ha portato ad alcune controversie tra i soggetti interessati. (video mandato via whatsapp)
Penitro: Un Carnevale di… protesta
La consueta sfilata in maschera di Penitro, con destinazione il piazzale della Chiesa Parrocchiale del Buon Pastore, quest’anno ha avuto come tema principale i segnali stradali. La manifestazione ha assunto questi panni per protesta alla forzata e perdurante chiusura al traffico del ponte pericolante ubicato al km 29,300 della superstrada Formia-Cassino. (cercare foto online della protesta o foto 37)

POLITICA
Itri: Fargiorgio sui primi mesi di governo
Il Sindaco Fargiorgio traccia un primo bilancio di attività della sua amministrazione dopo nove mesi di governo cittadino. (Foto 05 – Intervista 01 Sindaco Fargiorgio)

ATTUALITA’

Formia: 300 libri a scuole, ospedale e biblioteca
Bella iniziativa dell’amministrazione comunale di Formia in collaborazione con la libreria Giunti al Punto. Donati 300 libri nell’iniziativa “Aiutaci a crescere – Regalaci un libro”. I testi, per la lettura di bambini e ragazzi, sono stati consegnati agli Istituti Comprensivi “Vitruvio Pollione”, “Dante Alighieri” e “Pasquale Mattej”. Particolarmente toccante la visita al reparto di Pediatria dell’Ospedale “Dono Svizzero” dove ora ci sono tanti testi a disposizione dei piccoli pazienti. Altri libri saranno consegnati alla biblioteca comunale di via Cassio. (foto da comunicato)
Scauri: Sabato 4 marzo il tradizionale Carnevale
Fervono i preparativi per la XXVI edizione del “Carnevale a Scauri”, organizzato dal Comune di Minturno e gemellato con il “Carnevale Cellolese”. L’appuntamento è fissato per sabato 4 marzo, sul Lungomare cittadino. Una sfilata di carri allegorici e di gruppi di animazione caratterizzerà il pomeriggio festoso, indirizzato ai piccoli ed ai grandi. Il corteo partirà alle ore 15 dal Piazzale Luigi Ranieri (antistante il Palazzetto dello sport “Claudio Borrelli”) e verso le 16,15 raggiungerà il piazzale Sieci, dove si terrà uno spettacolo di arte varia. (immagine carnevale di Cellole o archivio vostro se avete qualcosa)
Gaeta: Ad aprile il 2° Festival dei Giovani
Dopo gli ottimi risultati fatti registrare lo scorso anno è stata presentata la seconda edizione del Festival dei Giovani. La kermesse si svolgerà tra il 4 e il 7 di aprile a Gaeta. L’obiettivo è ancora una volta la diffusione di opinioni e tendenze delle nuove generazioni, lasciando a loto la libera espressione del proprio talento. (foto da comunicato)

SPORT
Scherma: Formia femminile promossa in B1
Nelle finali di Serie B2 di sciabola a squadre femminile, a Casal Monferrato, la Scherma Formia ha conquistato il gradino più alto del podio, assicurandosi un posto in B1 per la prossima stagione. Le schermitrici Annacarla Bianco, Erica Conte e Roberta De Meo hanno avuto la meglio del Circolo Scherma Terni, del Campobello e del Cus Siena. (foto scherma via whatsapp)