Golfo News del 16-11-2017.

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Golfo News del 16-11-2017 “ l’informazione del Golfo di Gaeta. “Condividi su Facebook e clicca mi Piace sulla nostra pagina.

Pubblicato da Telegolfo-RTG emittente televisiva su Giovedì 16 novembre 2017

CRONACA:

Terracina: Controlli sulla scatola nera

A due mesi di distanza dalla tragedia dell’Air Show di Terracina, i periti ascolteranno per la prima volta la voce del capitano Gabriele Orlandi ai comandi dell’Eurofighter.. L’accertamento tecnico riguarda sulla scatola nera del caccia precipitato lo scorso 24 settembre sarà un passaggio fondamentale per ricostruire la dinamica dell’incidente e provare a chiarire le cause della tragedia.

Fondi: Impianto di mitilicoltura

Stop al contestato maxi allevamento di mitili antistante la costa di Fondi già autorizzato  lo scorso luglio dalla Regione Lazio. A porre un primo stop è stato il Tar del Lazio che ha sospeso il provvedimento con cui è stato dato il via libera alla società Mitilflegrea di Bacoli. I giudici amministrativi hanno riscontrato “plurime incongruenze nel procedimento seguito per l’adozione dell’impugnato provvedimento di concessione”.

La questione verrà discussa nel merito il prossimo 6 aprile, quando il tribunale amministrativo deciderà se annullare o meno il provvedimento impugnato

Minturno: Nuova perdita idrica

Continua lo spreco della risorsa idrica con perdite che interessano l’intero golfo di Gaeta. L’ultima in ordine di tempio è a Scauri in via Spiritiera, dove la perdita continua incessante da oltre dieci giorni nonostante le ripetute segnalazioni al gestore idrico che ancora non ha provveduto a riparare la perdita.

Formia: Ancora disagio per i pendolari

Nel primissimo pomeriggio di mercoledì 15 novembre un improvviso guasto, definito da Trenitalia temporaneo tra le stazioni di Falciano e Sessa Aurunca ha rallentato la circolazione dei treni provenienti da Napoli e diretti a Roma, lasciando a terra i numerosi viaggiatori che in quelle ore erano in attesa sulla banchina della stazione ferroviaria di Formia. I convogli hanno accumulato ritardi che hanno raggiunto i trenta minuti. La circolazione si è normalizzata intorno alle 16.00

Sperlonga: Edilizia e corruzione

Corruzione questa è l’accusa per sette tra imprenditori, tecnici e dirigenti del Comune di Sperlonga rinviati a giudizio dal giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, I sette, dovranno comparire dinanzi al Gip il prossimo 11 febbraio, ma su di loro aleggia anche l’ipotesi di concussione che potrebbe riguardare la posizione degli imprenditori.

ATTUALITA’:

Terracina: Record di assenteismo

Il Comune di Terracina detiene il record dell’assenteismo in provincia di Latina con oltre 80 giorni di assenza in media dei suoi dipendenti, davanti ai comuni di Sezze, Cori e Formia, tutti con oltre 60 giorni di assenza di media. Un disservizio che incide sull’andamento amministrativo rallentando oltre misura la macchina burocratica

SPORT:

Calcio: Cambio al vertice del Latina

Cambio al vertice del Latina 1932, Antonio Terracciano è stato nominato nuovo presidente dei nerazzurri, ed andrà a sostituire Nando Leonardi che assumerà la carica di vice presidente. Terracciano è il 42esimo presidente della storia del Latina Calcio. Snellito anche il consiglio di amministrazione che passa da cinque a tre membri.

A cura di Enrico Duratorre