Golfo News del 27 febbraio 2017

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

CRONACA:

Formia: Furto sacrilego a Castellone

Ignoti avrebbero hanno trafugato dalla chiesa di San Rocco, nel quartiere di Castellone, il trittico “Madonna col bambino tra i Santi Sebastiano e Rocco”.

Alcuni fedeli, notata l’assenza dell’opera, hanno immediatamente informato il custode.

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri della compagnia di Formia, che stanno effettuando le indagini, i malviventi si sono introdotti in chiesa, sfondando una finestra. (Foto 86)

 

POLITICA:

 

Itri: Il Sindaco di Itri fa un bilancio sui primi mesi

Il Sindaco Fargiorgio traccia un primo bilancio di attività della sua amministrazione (Foto 05 – Intervista 01 Sindaco Fargiorgio)

 

Minturno: Sbloccati i fondi per la sicurezza stradale

Sbloccati i fondi per il programma nazionale di sicurezza stradale

Il Meetup Minturno in Movimento interviene sull’argomento per verificare se il Comune di Minturno intende usufruire di questa possibilità.

“A questo punto, considerato che esiste ancora il progetto per la pista ciclabile discusso in Consiglio Comunale a settembre 2014, chiediamo al Consiglio e alla Giunta guidati da Gerardo Stefanelli se hanno intenzione di perfezionarlo, integrarlo in un progetto più ampio che risolva altre criticità della città”, così i grillini minturnesi (Foto 65)

 

CULTURA:

 

Formia: La cattedrale fa incetta di premi

Ancora un successo per LA CATTEDRALE Lo spettacolo portato in scena dalla Compagnia La Costellazione che, al Premio Lembo a Canosa di Puglia, ottiene il riconoscimento di MIGLIOR SPETTACOLO 2017!!!

MIGLIORE REGIA per Roberta Costantini e per il suo insostituibile aiuto Marco Marino! Inoltre sono stati premiati come MIGLIORI ATTORI NON PROTAGONISTI Barbara Pagliari nel ruolo della madre di Esmeralda e Fabrizio Pace per la sua interpretazione di Quasimodo!

“La nostra felicità è indescrivibile – così la regista Roberta Costantini – anni di studio continuo, sacrifici sostenuti da una passione immensa: c’è tutto questo, stasera, dietro le nostre lacrime di gioia” (Foto 87)

 

SOCIETA’:

 

Costume e Società: Torna il carnevale nelle piazze

Carri, maschere e coriandoli, così si sono animate le piazze dei centri del sud pontino, per la domenica di carnevale. Favoriti da una giornata dal clima primaverile, Minturno, Castelforte, Gaeta e Cellole, si sono animate con i colori della festa di carnevale, tra scherzi e dolci tipici, per la gioia di grandi e piccoli, che ogni anno aspettano il mese di febbraio per tirar fuori la propria voglia di mascherarsi e dimenticare per un giorno le difficoltà della vita quotidiana. (Immagini di carnevale)

 

SPORT:

 

Itri: Il Sindaco premia l’Itri Calcio

il Sindaco di Itri, Antonio Fargiorgio, ha premiato la società Itri Calcio per il cammino nel torneo di Coppa Italia Eccellenza 2016 – 2017, con la motivazione “Il sogno continua … campioni comunque” (Video premiazione e 02 Intervista Sindaco Fargiorgio)

 

Castelforte: Scontro tra tifosi

Ancora scene di violenza dopo una partita di calcio, è successo questa volta a Castelforte al termine della gara tra il Suio Terme Castelforte ed il Città di Anagni. Un parapiglia tra i tifosi delle due squadre, sedato dopo circa una ventina di minuti dai Carabinieri immediatamente intervenuti. Nessuna conseguenza grave tra i tifosi delle due squadre. (Foto 85)

 

(SALUTI) Per questa edizione è tutto, appuntamento