Grande successo per la I° edizione del Formia Film Festival

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

DSC_9880

FORMIA: Si è conclusa con una parata di stelle la prima edizione del Formia Film Festival, con numeri che confermano il successo della manifestazione dedicata al cinema e organizzata e diretta da Daniele Urciuolo.

Sul red carpet organizzato dinanzi il Multisala del Mare che ha ospitato la kermesse, hanno sfilato volti del cinema italiano ed internazionale tra cui, Adelmo Togliani, Serena Iansiti,  Lucianna De Falco, Fabio De Caro, Denny Mendez, Giovanni Anzaldo,  Nina Torresi, Clizia Fornasier, Roberta Gemma, che si sono concessi ai flash dei numerosi fotografi presenti.

DSC_9697

 

La serata, dopo i saluti dell’amministrazione comunale portati dall’assessore alla cultura, Maria Rita Manzo, si è aperta con un tributo ad Attilio Togliani, padre del presidente di giuria Adelmo Togliani, con la proiezione del cortometraggio “L’Uomo Volante” proprio di Adelmo Togliani, con Bianca Guaccero.

E’ stato poi dato il via alle premiazioni delle opere, con sfilata di star sul palco del Multisala del Mare, in una sala piena in ogni ordine di posto.

DSC_9969

Grandi emozioni sul palco delle premiazioni e commozione quando si è      ricordato Christian Repici, giovane formiano, deceduto improvvisamente, al  quale è stato dedicato un tributo, con la lettura di un suo brano, “Le due porte”  che ha catturato l’attenzione del pubblico presente.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Direttore Artistico Daniele Urciuolo,  che visibilmente emozionato, è risultato il vincitore assoluto della kermesse, per  aver vinto una sfida importante, quella di riportare dopo circa quindici anni il  grande cinema a Formia, grazie anche all’intervento di Alfiere Productions e  Unieventi, al patrocinio del Comune di Formia, Unicef, Latina Film Commission  e GianolaSet ed al sostegno della Banca Popolare del Cassinate.

di Enrico Duratorre

 

Commenta per primo

Rispondi