Grandi emozioni per il Memorial “Claudio Borrelli” a venti anni dalla sua scomparsa

Pubblicità

edu03112016096

SPORT: Grandi emozioni ieri (3 novembre n.d.r.) al PalaBorrelli, in campo e sugli spalti, per il Memorial “Claudio Borrelli” a venti anni dalla sua prematura scomparsa.

E’ stata una serata di sport, ma soprattutto di festa dello sport, a cui hanno preso parte tutti coloro che hanno conosciuto Claudio, i suoi allenatori, i suoi amici ed i suoi compagni di squadra.

edu03112016031In campo le due squadre, tutte con il numero 5, il numero di Claudio a dar vita ad una partita di basket, dove non erano importanti i due punti, ma era importante divertirsi e far sentire la presenza del giovane giocatore Scaurese, rimasto nella mente e nei cuori di chi lo ha conosciuto.

La serata è iniziata con la proiezione di un video che ha fatti rivivere i momenti più belli della vita cestistica di Claudio Borrelli che si è intrecciata con la storia del Basket Scaurese.

edu03112016076Dopo le emozionate parole dei genitori di Claudio, che hanno fortemente voluto il Memorial, e quelle del sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale che ha consegnato anche una targa ricordo alla famiglia Borrelli, è iniziata la gara, tra  funamboliche schiacciate, qualche stoppata e tanta gioia.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente del Basket Scauri, Roberto Di Cola e da Coach Enrico Fabbri che, hanno colto l’occasione, anche, per invitare tutta la popolazione a seguire e sostenere la squadra scaurese, in  questo momento di difficoltà, ma anche di crescita.

Emozionato il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Tomao, che per un giorno ha tolto le vesti di politico, per indossare quelle di atleta e tornare a calcare quel parquet che, oltre venti anni fa, aveva calcato proprio accanto a Claudio Borrelli

di Enrico Duratorre

 

Le3cshop.com