GRUPPO CONSILIARE PD E SEGRETERIA PD CASTELFORTE

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Come consiglieri di minoranza non abbiamo altra scelta se non chiedere un incontro con il sig. Prefetto di Latina per sollecitare un suo deciso intervento nei confronti del Sindaco e dell’attuale maggioranza. Più volte abbiamo chiesto chiarimenti sul bilancio, su fatture pagate, presentato interpellanze su problemi che interessano la collettività, ma sempre, dopo una formale risposta sulla stampa, nessun chiarimento ci è giunto; non sappiamo se sia una loro strategia politica o, cosa ancor più grave, una incapacità di gestire la cosa pubblica. Abbiamo chiesto di capire cosa sta accadendo ai campetti sportivi di S.Rocco, quale sono i problemi della struttura ormai inagibile, l’ufficio tecnico avrebbe dovuto a noi e al Sindaco una risposta nel giro di trenta giorni; nulla.

Abbiamo segnalato come le varie attività commerciali non vengono per niente tutelate da eventuali forme di abusivismo commerciale che soprattutto nel periodo natalizio hanno avuto picchi incredibili . Abbiamo proposto come ,soprattutto nel periodo natalizio andrebbero regolamentate le autorizzazioni (certificato di impatto acustico , Siae , norme sulla sicurezza)  ma anche in questo  nulla.

Non si capisce quello che è successo nel periodo natalizio e che continua ancora ad  accadere e il perchè di questo totale sbando a parer nostro causato di a una totale assenza di controllo del territorio .

Sulla tempistica dei regolamenti e della gara per l’affidamento della gestione dei diversi impianti sportivi; nulla. Vediamo i lavoratori del Cantiere Scuola in ferie forzate, in attesa di decisioni; dovrebbero ormai essere stabilizzati da più di un anno; sono invece a carico del bilancio comunale , a parer nostro  in maniera illegittima, come se Castelforte si fosse sostituito alla Regione Lazio per la gestione di un cantiere scuola che non finisce mai.

Ma quale è l’inquadramento di questi lavoratori, dipendenti a tutti gli effetti del nostro comune da anni? E’ mai possibile che nonostante i vari pensionamenti negli anni di dipendenti comunali non ci siano le risorse per applicare la legge e stabilizzare, anche part time, questi lavoratori? E i lavori pubblici, tutti fermi o incerottati alla meno peggio? E che fine ha fatto il parcheggio in Forma di Suio? Una maggioranza che non vuole oppure non sa rispondere, una maggioranza incompetente, il cui scopo principe è nascondere tutto, fatture, pagamenti, debiti fuori bilancio.?

Appena leggeranno il nostro comunicato, il Sindaco si affretterà a rispondere che tutto è sotto controllo, che ha chiesto chiarimenti, che stanno sollecitando i vari responsabili alla risposta, che noi facciamo solo speculazione politica e demagogia, che lei prima di ogni decisione sente anche il nostro parere; tutto fumo, tutte bugie.

Ma perchè il Sindaco non ci parla anche dei contenziosi? La giunta si riunisce solo per affidare incarichi legali, perchè? Tra qualche mese anche l’ufficio tecnico rimarrà senza responsabile, abbiamo architetti e geometri di alta professionalità, dipendenti del comune, part-time, inquadrati nelle ultime categorie degli impiegati, ma i sindaco non ne parla, forse perchè preoccupato di non pestare i piedi a chi sta studiando come occupare il posto di responsabile dell’ufficio tecnico affidandolo a qualche tecnico proveniente da lontano o addirittura trovarci nella paradossale situazione che chi esce dalla porta entra dalla finestra ?

Di tutti questi problemi, vista la volontà della maggioranza di stare in silenzio e di far morire il nostro paese, ne parleremo con il Prefetto; come avevamo annunciato, non stiamo più partecipando a commissioni e riunioni, anche perchè ormai stanchi di farci prendere in giro.Amministratori di maggioranza e giunta hanno dimostrato in questi due anni di amministrazione totale incompetenza e  disprezzo della minoranza; Castelforte è senza controllo, senza guida amministrativa.