Handball: al via la stagione della Geoter Gaeta

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

E’ ufficialmente iniziata con la preparazione atletica, in corso di svolgimento presso la Struttura Geodetica di via Venezia, la nuova stagione della Geoter Gaeta. La compagine biancorossa è pronta per tuffarsi per il secondo anno consecutivo nel massimo campionato nazionale con una rosa ancora più giovane rispetto a quella della scorsa stagione, in cui le colonne portanti affiancheranno numerosi giovani, quasi tutti Under 20, prodotti del vivaio locale e provenienti dalla Cassa Rurale Pontinia, società con la quale prosegue una prolifica collaborazione. A fornire un tocco di esperienza saranno Salvatore Onelli, sempre nella duplice veste di allenatore-giocatore, Fortunato Marciano, Marco Panariello, Francesco Scalesse e Salvatore Medina, preparatore dei portieri ma anche a disposizione del tecnico per essere schierato tra i pali. Poi, i gaetanissimi Emanuele Cienzo, Salvatore Martino, Daniele Ponticella, Davide Ciccolella, Francesco Florio, Cosmo Brongo, Andrea Colaruotolo, Andrea Antetomaso e Pierluca Bettini, anche se per questi ultimi due atleti i tempi di recupero dagli infortuni subìti nei mesi scorsi sembrano ancora lunghi; e i confermatissimi provenienti dal Pontinia, Andrea Fritegotto, Daniel Recchiuti e Mattia Punzetti, ai quali si è aggiunto l’unico nuovo acquisto del club biancorosso: il portiere Dario Di Palma, classe 1995, nella passata stagione in forza alla Semat Fondi. Non fanno più parte della rosa, invece, Marco Amendolagine e Filipovic Antonio (entrambi approdati al Fondi), Alessandro La Ferlita e Vincenzo Panariello, ai quali il Gaeta Sporting Club augura le migliori fortune personali e professionali.

Il campionato, diversamente da come era stato comunicato in un primo momento, avrà inizio il 21 settembre. La Geoter Gaeta disputerà le partite interne presso il PalaAmendola di Formia, il sabato alle ore 18. La squadra gaetana, inserita nel girone C insieme ad Albatro Siracusa, Benevento, Junior Fasano, Lazio, Conversano, Semat Fondi, Cus Palermo e Cus Chieti, esordirà in casa proprio sabato 21 settembre ospitando la Junior Fasano, reduce dalla semifinale nei playoff scudetto (battuta dai Campioni d’Italia del Bozen), mentre la prima trasferta sarà il 28 settembre, in quel di Conversano; il primo derby con il Fondi è fissato per il 9 novembre, lontano dalle mura amiche.

In vista dell’inizio del campionato, la Geoter Gaeta parteciperà al XII Trofeo “Città di Fondi”, che si svolgerà nella giornata di sabato 7 settembre, presso il Palazzetto dello sport della cittadina pontina. Oltre a Gaeta e Fondi, saranno presenti anche Benevento e Conversano. Il quadrangolare si aprirà alle ore 10 con il derby tra Semat Fondi e Geoter Gaeta, a seguire, Conversano-Benevento; nel pomeriggio, a partire dalle ore 17 la finale per il 3° e 4° posto, poi la finalissima e le premiazioni.

Commenta per primo