“I RACCONTI DI PAPA FRANCESCO”, PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ROSARIO CARELLO NELLA CHIESA DELL’IMMACOLATA IN SCAURI

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Sabato 8 febbraio 2014 alle ore 19.15 la Chiesa parrocchiale dell’Immacolata di Scauri propone un interessante appuntamento culturale, utile anche come approfondimento spirituale.

Don Massimo Capodiferro, parroco e vicario foraneo di Minturno, porgerà il saluto al giornalista e scrittore ospite Rosario Carello; le conclusioni sono affidate al nostro Arcivescovo S.E. Mons. Fabio Bernardo D’Onorio, che presiede l’evento.

L’occasione è la presentazione del successo editoriale “I Racconti di Papa Francesco”, ottanta piccole storie, tutte con protagonista Papa Francesco, per raccontare dove nascono il coraggio, la simpatia,  la coerenza, la forza, la fede dell’uomo chiamato nel 2013 a  guidare la Chiesa.

Ottanta aneddoti di vita, molti dei quali  inediti, che ci aiutano a capire il pensiero e le scelte di Papa Francesco: la povertà, la sobrietà, il rigore personale, la  tenerezza, la vicinanza alla gente.

Storia dopo storia, dalla A  alla Z, un viaggio avvincente che getta una nuova luce su una  delle personalità più folgoranti del secolo: Jorge Mario Bergoglio.

L’autore Rosario Carello è nato a Catanzaro nel 1973 ed è giornalista professionista; dal 2008 autore e conduttore della trasmissione televisiva “A Sua Immagine” su RAI UNO; nel 2009 ha fondato “A Sua Immagine giornale”, la versione cartacea del programma, con i commenti al Vangelo del giorno scritti dai vescovi italiani e dal 2011 scrive una rubrica settimanale su Famiglia Cristiana.

Fa questo lavoro, in varie forme, da quando aveva 17 anni, prima di RAI UNO ha fatto parte della redazione giornalistica di TV2000, lavorando al TG, ai programmi culturali, ai servizi religiosi e conducendo per un anno il talk quotidiano Formato Famiglia.

Per oltre dieci anni autore e conduttore radiofonico, ho scritto editoriali per Avvenire, diretto per l’AVE un dvd-reportage sull’Azione Cattolica in Italia e collaborato con numerose riviste.

Suoi testi sono usciti per la Carello Editore e un saggio “La cronaca e altri racconti” è stato pubblicato nel 2008 dalla San Paolo.

Dal 2008 cura www. rosariocarello.it, un sito di idee, di discussione, di documenti, a volte di polemiche.