Il Città di Minturnomarina affronta il derby per rialzare la testa

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

DSC_7329SPORT: Domenica al Rolando Conte andrà in scena la sfida tra il Città di Minturnomarina e l’Itri valevole per la 10ª giornata del campionato di eccellenza laziale girone B, una partita in cui la squadra di casa arriva con gli sfavori del pronostico, viste le due sconfitte consecutive rimediate contro vis Artena e Anzio che hanno proiettato i rossoblu appena un punto sopra la zona play-out.

Discorso diverso invece per i cugini itrani, che con la vittoria di domenica contro il Roccasecca saliti a quota 16 punti e sembrano poter ripercorrere il bel campionato disputato lo scorso anno.

DSC_7499I numeri e le statistiche darebbero ragione ai biancoazzurri, ma si sa che nel calcio le statistiche non fanno risultato, ancor più quando si tratta di un derby dove le motivazioni possono sopperire alle qualità tecnico-tattiche che potrebbero essere non eque tra le due squadre, e quello che spera Mister Pernice e tutto il suo staff che domani affronteranno l’ultimo allenamento prima del match.

I Minturnesi dovranno fare a meno dell’infortunato Pernice (ne avrà almeno per un mese) e dello squalificato Bacioterracino.

DSC_7528La partita con l’Itri puó essere un crocevia per la stagione, come lo fu due anni fa quando, nel giorno della prima partita casalinga senza lo storico e mai dimenticato DS Rolando Conte, i rossoblu portarono a casa i tre punti che lanciarono i ragazzi di Mister Pernice verso una bellissima quanto inaspettata promozione nel campionato di eccellenza.

di Nerino Stravato