Il Formia ferma la capolista

pubblicità

 

SPORT: Un gran goal di Alessio Foti ha permesso al Formia di vincere l’atteso recupero giocato con il Calcio Sezze e di mettere all’incasso una vittoria assai importante in chiave classifica.

logo-formia-calcio_0_0La settima rete stagionale del centrocampista biancazzurro permette infatti alla squadra di Alessandro Rosolino di agganciarsi alle prime tre della classifica e di iniziare nella maniera migliore un mese di dicembre particolarmente impegnativo, che vedrà i formiani impegnati nelle sfide con Suio, Alatri e Cassino in campionato, e nella doppia sfida con il Velletri in Coppa Italia.

Alesio Foti (foto di Simone Troisi)
Alesio Foti (foto di Simone Troisi)

Prima della rete decisiva di un confronto intenso e ben giocato da entrambe le contendenti, accompagnato da una interessante cornice di pubblico, il Formia si era reso pericoloso con un colpo di testa di Accrachi terminato di poco alto e con un cross basso dello stesso Accrachi che non ha trovato alcun compagno pronto alla deviazione vincente; pochi istanti prima della rete, il Sezze si era fatto vivo con un tiro del bomber Coia, servito da Pellerani, finito poco oltre la traversa.

Prima del riposo, gli ospiti hanno protestato per un possibile fallo di mano in area formiana, episodio sul quale l’ arbitro non ha ravvisato alcuna irregolarità.

Nella ripresa, il match è proseguito su lunghe fasi di equilibrio, con i tirrenici pericolosi su un tiro cross di D’ Amora, smanacciato in angolo, ed una conclusione ravvicinata di Accrachi terminata sull esterno della rete.

Il Sezze ha poi portato il forcing finale, il giovane Maraolo è stato chiamato ad intervenire su un paio di insidiosi traversoni, ma il risultato di misura ha premiato alla fine la compagine formiana.

FORMIA – CALCIO SEZZE 1-0

FORMIA: Maraolo, Carginale, D’ Amora, Volpe, Imbriaco, Viilacaro, Carfora, Foti (20’ st Gagliardi), Accrachi, Marciano (15’ st Di Stefano), Sellitti (27’ st Esposito). A disp: Fiorenza, Pizza, Di Florio, Nalli. All: Rosolino.

SEZZE: Paolangeli, Miccinilli (5’ st Costanzi), Di Tullio (34’ st Colongi), Papa, Rogato, Di Trapano, Martelletta (27’ st Antonucci), Cece, Coia, Pellerani, Rieti. A disp. :  Mucciarelli, Reginaldi, Berisha, Perna. All.: Gaeta.

Arbitro: Spinetti  di Albano Laziale (De Vellis-Martelluzzi)

RETE: 33’ pt Foti

AMMONITI: D’ Amora, Volpe, Foti, Villacaro, Marciano (F), Rogato, Martelletta, Colongi. Recupero 1’ pt, 5’ st.

di Enrico Duratorre

Pubblicità

I commenti sono bloccati.