“Il Piccolo Festival della Musica Errante” 17,18,19 luglio 2014 a Gaeta

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Il 17, 18 e 19 luglio 2014 a Gaeta (LT) arriva la V edizione de “Il Festival della Musica Errante” “piccolo grande festival che anche quest’anno avrà come protagonista la musica e la cultura del mediterraneo.

Un programma arricchito con seminari e concerti svolti da artisti-formatori, tutto in piazza e tutto gratuito… per tutti! Ad organizzare l’evento, colorato, partecipato e coinvolgente, l’associazione culturale ArteNativa di Gaeta, che da anni organizza e partecipa ad iniziative di carattere culturale, artistico ed ambientale.

L’obiettivo del Piccolo Festival è quello di creare interculturalità in una città aperta e comunicativa. Il Festival arrivato alla V edizione ha come sotto titolo “Mediterrante”, una fusione fra la musica e la cultura del Mediterraneo, dal sud d’Italia alla Grecia, passando per il Medio Oriente. Culture simili e diverse, frutto dell’espressione popolare di terre che hanno in comune un’antica tradizione contadina, con ritmi scanditi dalla natura, dai racconti e dalle leggende tramandate oralmente nel tempo. Anche quest’anno il Festival vede la presenza di artisti-formatori che seguiranno quattro seminari gratuiti, per tutti quelli che mostrano interesse, curiosità e voglia di mettersi in gioco.

Come nelle edizioni precedenti, si prospettano giornate piacevoli e divertenti con musica, danza, canto, laboratori e concerti, passeggiate naturalistiche… il tutto gratuitamente e in ottima compagnia.

L’iniziativa vede il patrocinio e il contributo del Comune di Gaeta, all’interno di Gaeta Grandi Eventi