Il saluto della prof.ssa Valente dirigente dell’I. C. Mattej di Formia

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

valenteCarissimi,
nel lasciare la Dirigenza dell’Istituto Comprensivo “P. Mattej” volevo ringraziarvi per il lavoro svolto in questi quattro anni. È stato fondamentale trovare un ambiente accogliente, professionalmente competente e soprattutto pronto ad accettare e sperimentare nuove idee.

Ringrazio il DSGA per il costante e attento scambio giornaliero di opinioni, di idee, di interpretazioni: la sinergia instauratasi tra noi ed il compensarci vicendevolmente sono stati sicuramente una delle carte vincenti per un lavoro ottimale. Ringrazio il personale Amministrativo che mi ha supportato in questi anni,
svolgendo egregiamente un compito a volte non facile. Ringrazio i Collaboratori Scolastici per la disponibilità e la cortesia mostrata.

Ringrazio i Collaboratori della Dirigenza che si sono avvicendati in questi anni: il vostro aiuto e la vostra collaborazione è stata preziosa sia a livello organizzativo che di mediazione. Ringrazio i Fiduciari dei Plessi che pazientemente hanno raccordato le informazioni.

Ringrazio le Figure Strumentali di tutti questi anni: avete lavorato tanto e bene, nonostante le scarse risorse e le notevoli difficoltà. Ringrazio tutti i docenti dei tre ordini di scuola per aver intelligentemente accolto le proposte, i progetti, i concorsi banditi ma soprattutto per essere riusciti, con maestria e passione, a svolgere una didattica tradizionale ed innovativa al contempo.

Ringrazio i Genitori che hanno scelto di far frequentare l’Istituto Comprensivo “P. Mattej” ai loro figli: il continuo scambio di idee è stato sicuramente prezioso e produttivo. Grazie per averci sempre seguito e sostenuto in tutte le nostre iniziative. Infine ringrazio le due Amministrazioni Comunali con cui ho avuto modo dilavorare per la loro attenzione e disponibilità verso l’Istituzione Scolastica. Il “passaggio di consegne” al vertice di un’Istituzione Scolastica è un atto formale eppure è un momento ricco di emozioni: è l’alternanza, la continuità nel cambiamento. Ma nel momento del passaggio riemergono tanti ricordi, il piacere dei successi e delle cose attuate, il rimpianto di qualche “sbavatura”. Sono certa, comunque, che non ci sarà bisogno di elencare tutto ciò ma a parlare sarà il tempo e la testimonianza di voi che restate. E concludo questo commiato esprimendo un forte apprezzamento ed un’immensa gratitudine a tutti coloro, senza distinzione ed esclusione, che hanno accompagnato quotidianamente il mio lavoro con passione, intelligenza e competenza. Senza il lavoro di squadra, senza la professionalità e la serietà che vi ha contraddistinto, tanti traguardi non si sarebbero potuti raggiungere. Auguro a tutti voi di continuare sulla strada intrapresa, strada che porterà, senza dubbio, a traguardi sempre più alti. Salpo per altri lidi ma l’Istituto “Mattej” rimarrà nel mio cuore.

Grazie e arrivederci

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Maria Rosa Valente

Commenta per primo

Lascia un commento