IL VIAGGIO FINISCE LADDOVE SI INCONTRANO GLI AMANTI

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Giovedì 10 Luglio alle 21 presso la terrazza panoramica del Teatro Remigio Paone la terza tappa della rassegna estiva “Il viaggio finisce laddove si incontrano gli amanti” promossa dall’Ipab SS. Annunziata in collaborazione con La Libreria di Margherita di Formia, l’Associazione Fuori Quadro, la Fondazione Alzaia all’interno del circuito dei Teatri Riuniti del golfo.

Sarà la volta dei viaggi letterari e all’interno della comunità teatro con ospite Emanuele Tirelli, autore del romanzo “Pedro Felipe” (Caracò), presenterà la serata Simona Gionta, giornalista.

Un viaggio – vita tra Italia e Spagna, la storia dell’ “imbranato pensatore” Pedro Felipe Colella, un viaggio – vita tra la ragione dei sentimenti e i drammi familiari. 

Un romanzo, infatti, che è la narrazione di più luoghi, di più sentimenti e di più linguaggi. Pedro è il protagonista e il pensiero di questa storia in cui il bene e il male si incontrano tanto da vicino da non riconoscersi e da animare la vita di tutti i personaggi che si muovono intorno a lui. Legami che distendono, legami che feriscono e altri ancora che non vengono compresi. Lotte che appartengono al passato e lutti così presenti da cambiare il corso della storia. È il ritratto di una grande passione per una donna, per la propria famiglia, per la propria terra, per il mare che bagna tutto senza prenderlo. Un mare, appunto, che non c’è, perché lascia le pareti di una stanza color blu e un luogo in cui il pensiero diviene la realtà dei ricordi.

Emanuele Tirelli è giornalista, autore teatrale approdato con Pedro Felipe anche alla narrativa.