incontro promosso dal laboratorio culturale della Parrocchia Madonna del Carmine – S.Teresa di Formia e dall’Associazione V.Bachelet della diocesi Di Gaeta

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

“E’ importante intensificare il confronto con i non credenti, affinché non prevalgano mai le differenze che separano e feriscono, ma, pur nella diversità, vinca il desiderio di costruire veri ponti di amicizia tra tutti i popoli”: così afferma Papa Francesco in un’udienza con gli ambasciatori accreditati presso la Santa Sede.

Proprio il confronto tra credenti e non credenti sarà il tema dell’incontro “Dialogo sulla fede” promosso venerdì 22 Novembre alle 19:30 presso la Sala Sicurezza del Comune di Formia dal Laboratorio culturale della parrocchia Madonna del Carmine – S. Teresa D’Avila e dall’Associazione V. Bachelet. 

Interverranno il dirigente scolastico del liceo classico V. Pollione di Formia prof. Pasquale Gionta e la vice presidente nazionale dell’Azione Cattolica prof.ssa Maria Graziano. Modererà la prof.ssa Maria Rosaria Colozzo, presidente diocesana dell’Azione Cattolica di Gaeta.

L’iniziativa vuole essere un momento importante e aperto di approfondimento che possa aiutare tutti, credenti e non credenti, ad individuare, al di là delle diverse posizioni,  punti di comunione e obiettivi comuni per la costruzione di una società a misura d’uomo.