Insieme Soccer Academy un progetto innovativo per il calcio giovanile

pubblicità

1

SPORT: Si è chiusa con successo la due giorni della “Insieme Soccer Academy”, un raduno calcistico con allenamento intensivo di due giorni per i ragazzi dai dodici ai quindici anni.

L’iniziativa rientra nel progetto Insieme Soccer Academy un progetto innovativo per il calcio giovanile, promosso dalla Polisportiva Insieme Ausonia e dall’Udinese Academy 2016-2017.

Una due giorni che ha visto circa quaranta ragazzi del comprensorio assistere ad una dimostrazione di allenamento di grande valore atletico e tecnico – tattico a cura di Giuseppe Di Prete e dello staff tecnico del settore giovanile e scolastico dell’Insieme Soccer Academy, il dipartimento giovanile della Polisportiva Insieme Ausonia, prima di essere coinvolti negli allenamenti in prima persona.

IMG-20160827-WA0002 (1)Un’esperienza altamente formativa e di grande socializzazione per i giovani partecipanti, che hanno potuto assistere alla presentazione del progetto tecnico della scuola calcio e hanno potuto trascorrere insieme anche diversi momenti ludici ed aggregativi; dopo gli allenamenti, che si sono svolti nella mattinata, i ragazzi hanno poi pranzato insieme e il pomeriggio sono stati impegnati in attività di beach soccer, beach volley e piscina presso lo stadio comunale di Madonna del Piano ad Ausonia.

Un progetto innovativo ed ambizioso che la Polisportiva Insieme Ausonia, grazie alla collaborazione fattiva del vicino Comune di Coreno Ausonio, intende portare avanti per puntare ad una scuola calcio all’avanguardia, per valorizzare i piccoli grandi campioni del territorio.

di Enrico Duratorre

Pubblicità