La Cantina Sant’Andrea premiata al Concorso Enologico Nazionale “Premio Douja d’Or 2014” organizzato dalla Camera di Commercio di Asti.

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

La Cantina Sant’Andrea, di Terracina, è stata premiata al XLII Concorso Enologico Nazionale “Premio Douja d’Or 2014”, organizzato, come ogni anno, dalla Camera di Commercio di Asti d’intesa con l’O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino).

Il Concorso, riservato a viticoltori vinificatori in proprio, a cantine sociali, a industriali e commercianti del settore vinicolo, si propone prioritariamente di valorizzare per ogni singola zona di produzione i vini qualitativamente migliori favorendone la conoscenza e l’apprezzamento.
6 i vini del Lazio partecipanti e, tra questi, 4 quelli premiati della Cantina Sant’Andrea di Terracina (che è risultata la Cantina più premiata del Lazio): Circeo Rosato 2013 Riflessi, Circeo Rosso 2011 Incontro al Circeo, Moscato di Terracina Passito 2011 Capitolium, Moscato di Terracina Secco 2013 Oppidum.
I 513 vini premiati che hanno superato la qualificata selezione da parte dell’O.N.A.V. diventeranno i protagonisti ad Asti, i prossimi 12 e 13 settembre, del XLVIII Salone Nazionale “Douja d’Or”, che offre alle migliaia di turisti ed appassionati che lo visitano un articolato programma di degustazioni, appuntamenti gastronomici, spettacoli e convegni.