“La Genitorialità: una Sfida Evolutiva” il nuovo appuntamento con il percorso di sostegno alla genitoralità

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

SOCIETA’: Secondo appuntamento con il ciclo “Genitori non si nasce si diventa” il tema di quiesto secondo incontro è “La Genitorialità: una Sfida Evolutiva”.

Il percorso di sostegno alla genitorialità vuole essere un proposta di carattere informativo – esperienziale in gruppo per accrescere il senso di competenza e di consapevolezza genitoriale, perchè, come hanno spiegato le due Psicologhe che faranno da guida in questo percorso, “la nascita di un figlio ha effetti considerevoli sulla relazione coniugale, che possono essere sia positivi che negativi. Come genitori, quindi, è necessario negoziare sul tipo di atteggiamento educativo che si dovrà avere con il figlio al fine di creare dei confini chiari tra la relazione di coppia e la relazione genitoriale, così che ciascun sottosistema emozionale abbia un suo spazio”.

L’incontro, condotto dalle Psicologhe Dott.ssa Annalisa Palazzo e Dott.ssa Giuseppina Della Valle è rivolto a tutti i genitori che desiderano dedicarsi un tempo in cui riflettere per educare non solo spontaneamente, ma anche “intenzionalmente”, si svolgerà a Itri, il prossimo 15 Marzo 2018  alle ore 18,00 presso lo Studio di Psicologia della Dott.ssa Annalisa Palazzo in via Civita Farnese 173.

Per maggiori informazioni su costi e prenotazioni si possono contattare i numeri 3490555465 oppure 3478326631 oppure inviare una mail all’indirizzo palazzo.annalisa@virgilio.it o pinadellavalle@yahoo.it

di Enrico Duratorre