La Lupo Rocco chiude all’ottavo posto. Non basta un ritrovato Filic

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

SPORT: Si chiude all’ottavo posto la regular season della Lupo Rocco Gaeta. La sconfitta incassata in quel di Benevento al cospetto del Valentino Ferrara per 32-28, infatti, condanna matematicamente i biancorossi ad occupare la penultima posizione, rendendo praticamente inutile ai fini della propria classifica la prossima ed ultima gara interna col Noci.

La formazione gaetana, dunque, parteciperà con un bonus di 4 punti a partire dal 18 marzo alla Poule retrocessione, dopo aver osservato il turno di riposo nella prima giornata in programma l’11 marzo. Uniche avversarie certe per il momento, il fanalino di coda Kelona – che arriverà in terra laziale il 1° aprile – e il Benevento; la corsa alla Poule playoff resta invece aperta per Fondi, Noci e Valentino Ferrara, il cui destino, che per il momento sorride ai rossoblù, sarà deciso sabato prossimo, ultimo turno della prima fase.

Un ottavo posto che sicuramente non soddisfa i ragazzi di coach Paolo Bettini, che hanno provato, stringendo i denti, a tenere accesa la speranza di migliorare almeno di una posizione la graduatoria, nonostante le assenze per infortunio di Amato e Davide Ciccolella. Non sono bastate, però, le 11 realizzazioni di Filic, le 6 di Ponticella e le 5 di Pierluca Bettini, per avere la meglio sui padroni di casa gialloverdi.

Gara equilibratissima nel primo tempo, terminato con i locali in vantaggio di appena due lunghezze (15-13). Nella ripresa, la musica non cambia, e al 14’ Marciano e compagni sono ancora costretti ad inseguire ma rimangono a distanza ravvicinata (21-19), nonostante le micidiali incursioni di Pereira, top scorer tra i suoi a quota 10. Col passare dei minuti, i sanniti premono il piede sull’acceleratore, guadagnando il +5, 30-25, al 28’. Gaeta non si arrende, e tenta il tutto per tutto conquistando un break di 2-0 che vale il 30-27. Ma è ormai troppo tardi per ricucire lo strappo, e alla sirena finale il tabellone segna il definitivo 32-28.

Sabato prossimo, 25 febbraio, ultimo impegno di stagione regolare, la Lupo Rocco Gaeta ospiterà presso il palasport di Pontinia il Noci, attualmente quinto della classe ad un punto dal Fondi e reduce dalla sconfitta con Conversano (26-29).

VALENTINO FERRARA – LUPO ROCCO GAETA 32-28 (p.t. 15-13)

VALENTINO FERRARA: Canelli, Ceccarini 5, Luciani L., Luciani R., D’Addona 1, De Luca 5, Iannotti 1, Mancini A, Randes, Mancini G. 8, Villano 2, Salvini, Cruciata, Pereira 10. All.: Giovanni Nasta

LUPO ROCCO GAETA: Cienzo, Amendolagine, Ponticella 6, Ciccolella A., Filic 11, Bettini Pi. 5, Marciano 3, Lodato, Florio 1, Panzarini, Antetomaso 2, Bufoli, Macera. All.: Paolo Bettini

ARBITRI: Chiarello – Pagaria

di Alessandra Aprile

Commenta per primo

Lascia un commento