La Lupo Rocco Gaeta a caccia dei tre punti. Coach Petronijevic: «Se dovessimo vincere, sarà molto più di una semplice vittoria»

pubblicità

edu29102016070

SPORT: È sicuramente la rivelazione di questa stagione. Una compagine giovane e determinata a figurare nel miglior modo possibile nella prima esperienza nel massimo campionato nazionale, e che fa dello spirito di gruppo e dell’entusiasmo i propri punti di forza. Parliamo del Valentino Ferrara, prossimo avversario della Lupo Rocco Gaeta in questa 8^ giornata di campionato, l’ultima tra le mura amiche del Palasport di Pontinia nel girone di andata dei biancorossi.

La formazione beneventana, alla sua prima stagione in Serie A-1° Divisione Nazionale dopo l’accoglimento della richiesta di reintegro, si è resa protagonista di un’ottima partenza, collezionando tre vittorie (Fondi, Kelona e Noci) e tre sconfitte (Fasano, Benevento e, nell’ultimo turno Conversano). Risultati che hanno permesso ai ragazzi guidati da coach Giovanni Nasta di presentarsi a questo appuntamento da quarti della classe con 9 punti all’attivo, in piena zona playoff, anche se con lo stesso bottino di Noci e Benevento. La campagna acquisti del sodalizio caro a patron Mario Luciano è stata particolarmente ricca, e ha salutato l’arrivo di nuovi atleti che sono andati a rinforzare il già solido gruppo confermato: il talentuoso portiere proveniente dall’Alcamo, Gabriele Randes, con esperienze nelle Nazionali giovanili; l’ala Francesco Ceccarini, quarto miglior realizzatore della Serie A1; il terzino brasiliano classe 1989, Luis Allan Pereira, attuale capocannoniere del torneo con 57 reti, in coabitazione con Bosnjak del Carpi.

zlatko-petronijevicLe ultime settimane non sono state sicuramente le migliori vissute in casa Gaeta. Gli infortuni di Antetomaso e Bettini, uniti agli acciacchi di Filic, Marciano e Ponticella, hanno costretto i biancorossi a stringere i denti, gettando il cuore oltre l’ostacolo nella trasferta di Palermo. Sacrifici che hanno sortito gli effetti sperati, perché la vittoria siciliana ha dato tanto morale al team gaetano, reduce da due sconfitte consecutive, e soprattutto mosso la classifica, permettendo a Filic e compagni di agganciare il Fondi a quota 6, a sole tre lunghezze di distanza proprio dal Valentino Ferrara e, dunque, dalle posizioni che contano. Non è la prima volta che le due formazioni si affrontano in questa annata, il precedente risale all’11 settembre, nel triangolare precampionato “Città di Benevento”, al quale partecipò anche il Noci. Consapevole dell’importanza di questa sfida è sicuramente coach Petronijevic: «Conosciamo il Valentino Ferrara dal torneo disputato a Benevento, sicuramente è una buona squadra. Abbiamo bisogno di molta concentrazione e impegno per conquistare il successo. Il loro inizio di stagione è stato eccellente, e fa partire loro da favoriti. Sappiamo che dobbiamo vincere, anche se abbiamo ancora molti problemi. Se dovessimo riuscirci, sarà molto più di una semplice vittoria».

Fischio d’inizio alle ore 18 di sabato 19 novembre, presso il Palasport di Pontinia, in via Aldo Moro; direzione arbitrale affidata alla coppia Cosenza-Schiavone.

di Alessandra Aprile

Pubblicità