La Mistral non riesce a vincere. Il MSG Campano recupera sul finale.

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

SPORT: La Mistral viene beffata nel finale e manca l’appuntamento con la seconda vittoria in campionato, recuperata sul pari dal Monte San Giovanni Campano che mantiene, così, l’imbattibilità stagionale. Con Vitale e Fanelli a disegnare ottime trame di gioco e un ispirato Parasmo a fare da frangiflutti tra attacco e trequarti il gioco della Mistral mette in difficoltà la linea mediana ciociara sin dalle prime battute.

Nel primo tempo ci provano Siniscalchi, Fanelli e Di Trocchio ma i gaetani non riescono a portarsi in vantaggio. Gol che arriva, invece, al 14esimo della ripresa: Fanelli recupera palla e lancia Di Trocchio, il funambolo gialloblu semina il panico nella difesa avversaria tagliando il campo in diagonale, cross al centro per la battuta di Siniscalchi che diventa un assist per Parasmo, che la devia in rete per l’1-0.

Gli ospiti provano a reagire avanzando capitan Terra dalla difesa centrale all’area di rigore opposta. E a 8’ dal termine arriva il pareggio: lancio dalla propria metà campo, Macciocca è bravo a difendere palla in area, si gira e conclude in rete per l’1-1. Per lui quinto gol in altrettante gare in campionato. Le due squadre appaiono stanche e non ci sono più emozioni fino al triplice fischio di Sanseverino.

Ora per la Mistral difficile sfida in casa della prima della classe, il Monte San Biagio, a punteggio pieno.

MISTRAL CITTA’ GAETA – MSG CAMPANO 1-1

MISTRAL CITTA’ GAETA: Caso 6,5, Bernisi 6, Di Russo 5,5, Vitale 6,5, Fortunato 6, Monforte 6, Siniscalchi 6 (39’ st Di Franco sv), Mallardi 6, Parasmo 7 (24’ st Di Florio 5,5), Fanelli 7 (40’ st Fiore sv), Di Trocchio 7 (30’ st Eposito). A disp.: D’Incà, Casaburi, Pensiero. All.: Parisi 6,5.

MSG CAMPANO: Giustini 6, Corrado 5, Florese 5, Iozzi 6 (44’ pt Fiorini 6), Di Folco 7, Terra 7, Cellupica 6 (1’ st D’Avino 6), Grossi 5,5, Macciocca 7, Faliero 5,5, Famella 5 (1’ st Saccoccia 5,5) (33’ st Mastrantoni sv). A disp.: Liberti, Testa, Mizzoni. All.: Promutico 6.

Arbitro: Sanseverino di Latina 5.

MARCATORI: 14’ st Parasmo (MG), 37’ st Macciocca (MSGC).

AMMONITI: Monforte, DI Trocchio, Di Franco (MG); Giustini, Floresi, Famella, D’Avino (MSGC).

Note: presenti circa 200 spettatori. Calci d’angolo: 4-3 per a Mistral. Recupero: pt 2’; st 5’.

di Vito Coppola