La Nuova Itri supera il turno di Coppa Italia

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Luigi Di Roberto - attaccante

DSC_7394SPORT: Si è giocato il recupero della partita di Coppa Italia di Eccellenza Nettuno – Nuova Itri, sospesa a dieci minuti dalla fine, lo scorso 14 ottobre a causa di un nubifragio che si era abbattuto sulla città del litorale laziale, sul risultato di 3 a 1 per gli Itrani.

La squadra di Mister Parisella,  che anche in campionato, sembra abbia trovato la strada giusta, si è aggiudicata il match, battendo il Nettuno con un perentorio 4 – 1, e con una dimostrazione di forza, dopo l’1 a 1 dell’andata.

DSC_7365Pronti via e l’Itri va in vantaggio dopo appena due minuti, con il bomber Di Roberto; la squadra di Parisella dimostra una netta superiorità, ed al 30′ raddoppia con  Di Paola; è un monologo itrano, passano appena 7 minuti, ed al 37′ arriva il terzo gol ad opera di Ammendola.

Il primo tempo si chiude con l’Itri in vantaggio 3 a 0.

La ripresa si apre così come si era chiusa la prima frazione, con l’Itri di nuovo alla carica ed al 10′ del secondo tempo, arriva il quarto gol di Emma.

DSC_4598La squadra del Presidente Ialongo, gestisce il match da grande squadra, concedendo ai padroni di casa il gol della bandiera, solo all’84’ minuto e potendo anche recriminare su alcune occasioni fallite.

Il lavoro di Mister Parisella sta dando i suoi frutti e la squadra sta ritrovando i risultati, dopo un avvio di stagione un pò sottotono, i pontini, infatti, hanno mosso la classifica in campionato con due vittorie consecutive, Ciampino e Monte San Giovanni Campano ed si sono aggiudicati il passaggio del turno in Coppa Italia, battendo il Nettuno con il risultato finale di 4 a 1.

di Enrico Duratorre