La Pallavolo Minturno chiude il girone di andata con una sconfitta

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

 

EDU160120160015

SPORT: Netta sconfitta per la Pallavolo Minturno in terra di Puglia, le ragazze di Mister Ciufo vengono travolte 3 – 0 dal Cerignola.

La Cav Libera Cerignola scende in campo determinata a riprendersi la seconda piazza, sfruttando il riposo di Baronissi che aveva chiuso le undici gare di andata nella dodicesima giornata e detta legge in un match in cui le minturnesi, orfane del capitano Jenny Vacca e del vice Mennella (infortunate) non sono riuscite a dare il massimo.

Dopo un primo set abbastanza equilibrato e chiuso sul 25 – 21 in favore delle padrone di casa, le rossoblu vengono travolte nel secondo set, racimolando solo 9 punti; le pontine provano la rimonta nel terzo parziale che però le pugliesi chiudono sul 25 – 23.

EDU160120160083
Mister Roberto Ciufo

Al cambio campo, infatti, qualcosa si inceppa nella squadra pontina e le rossoblu non reagiscono, così le padrone di casa prendono rapidamente il largo; il mister Roberto Ciufo effettua un cambio, Rotondo in palleggio al posto di De Rosa, ma l’operazione non sortisce l’effetto desiderato ed il set viene conquistato dalle foggiane con grosso vantaggio.

Il terzo set è un continuo inseguirsi delle due squadre che non riescono ad accumulare più di un punto di vantaggio scavalcandosi a vicenda fino al 23 pari, ma è sempre Cerignola a chiudere il set aggiudicandosi il match 3-0.

“Il rammarico” – dice mister Ciufo – “è non aver giocato al solito livello quando c’erano i presupposti per fare una buona gara, ma ci rifaremo nelle prossime partite”.

Con questa sconfitta le Minturnesi restano a quota 20 punti e scendono al 5° posto superate nuovamente dalle ciociare dell’Assitec 2000 e nel prossimo turno, dopo la sosta, affronteranno una nuova trasferta, in casa del Cento Kos Potenza, squadra che segue le Minturnesi a quattro punti di distacco.

Cav Libera Cerignola – ASD Pallavolo Minturno 3 – 0 (25-21 25-9 25-23)

Cav Libera Cerignola: Altomonte 6, Valecce, Minervini (n.e.), Carlozzi 18, Albanese (n.e.), Piemontese 11,Tralli 6, De Toma (n.e.), Nuovo (n.e.), Martilotti (K)8, Angelova 6, Tribuzio (L)

ASD Pallavolo Minturno: Verona (K) 6, Borghini 5, Cassone 4, Rotondo 1, Montanaro (n.e.), De Rosa, Guadagnino, Verde 8, Graniero Rodriguez 16, Parisi (L)

di Enrico Duratorre

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.