Per la seconda serata di Folk a Metà arrivano Marco Lo Russo, Giulio Vinci ed Errico Fucetola

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

CULTURA: Cresce l’attesa per la seconda serata del Festival “Folk a Metà”, dopo la serata inaugurale affidata agli ElectroSax Duo.

Venerdì 2 marzo sul palco dell’Open art Caffè di Terracina arriverà Marco Lo Russo e la sua fisarmonica, accompagnato da Giulio Vinci al piano e da Errico Fucetola al sax, per un percorso fatto di melodie ed armonie tutte mediterranee.

La sperimentazione musicale di “Mediterranean Accordion”, progetto discografico di world music e jazz del Maestro Lo Russo, rievoca la sensualità del tango e le atmosfere mediterranee, passando attraverso le suggestioni tipiche della musica jazz.

Marco Lo Russo, attraverso la sua fisarmonica, strumento leader del progetto musicale, accompagnato dalle note del piano di Giulio Vinci e dalle improvvisazioni del sax di Errico Fucetola, accompagnerà il pubblico lungo un affascinante viaggio musicale.

Sarà un appuntamento, dunque, da non perdere, venerdì 2 marzo ore 21,30 all’Open Art caffè di Terracina, per una serata all’insegna della musica di tre grandi musicisti e soprattutto tre grandi amici che condividono una passione comune ed in loro compagnia farsi tarsportare nel suggestivo viaggio lungo le armonie mediterranee.

di Enrico Duratorre