L’ASD ESPERANTO FONDI DECISA A RITROVARE LA VITTORIA

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Archiviata la sconfitta a Salerno contro l’Handball Lanzara dopo una partita in costante in equilibrio fino agli ultimi istanti di gioco, l’Asd Esperanto Fondi è pronta a rituffarsi nel campionato per reagire e tornare subito a conquistare i tre punti. A cercare di ostacolare il cammino del Fondi ci sarà la Pallamano Scafati, fanalino di coda della classifica del campionato di serie B. Non per questo sarà un match da sottovalutare per gli esperantini, cari al Presidente Vittorio Cardinale, in quanto la compagine campana allenata da mister Pasquale Ranieri, con gli sforzi del capitano Coppola e dei suoi compagni sta onorando ogni partita giocando al massimo delle proprie possibilità. É dello stesso avviso Mister Yvan Manzi, il quale si aspetta una partita tutt’altro che scontata:

“Domenica ci aspetta una partita contro un avversario ostico aldilà della classifica non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno. Dobbiamo continuare a velocizzare il gioco come stiamo facendo da qualche settimana e dobbiamo continuare a migliorare in fase difensiva. Ci saranno molti cambi di formazione durante la partita, questo perchè ogni giocatore deve essere protagonista e responsabile di quello che fa in campo. Mi aspetto una grande prova da parte di tutti i miei ragazzi” .

L’ASD Esperanto Fondi ce la metterà tutta in quanto qualora riuscisse ad ottenere la vittoria raggiungerebbe in classifica L’Handball Lanzara, ora posizionata in seconda posizione solitaria. Tuttavia gli esperantini, come da regolamento, in virtù del maggior numero di reti segnate in uno scontro diretto contro i lanzaresi si troverebbero al secondo posto facendo scivolare gli avversari in terza posizione nonostante lo stesso punteggio in campionato. Ciò è fondamentale in quanto terminata la prima fase del campionato, si procederà con la successiva “ad orologio”, il cui calendario sarà stabilito a seconda del suddetto piazzamento in classifica. Per questi motivi tutto l’ambiente Esperanto si aspetta una risposta dai ragazzi fondani desiderosi di continuare nel migliore dei modi la stagione agonistica.

Il prossimo appuntamento è dunque previsto per domenica 12 marzo 2017 alle ore 11:30 presso il Palazzetto dello sport di Fondi (LT) quando l’Asd Esperanto Fondi affronterà in casa la Pallamano Scafati.

Forza ASD Esperanto Fondi!!