L’ASD Penitro Calcio espugna il campo dei Briganti

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

_DSC8134SPORT: Un episodio decide la gara tra i Biganti e l’ASD Penitro Calcio, che si aggiudica i tre punti, con un tiro su palla messa al centro da calcio piazzato.

Nel gelido pomeriggio di Itri, le due squadre si affrontano guardinghe, attente più a non scoprirsi, che a pungere in attacco, dando vita ad un primo tempo senza emozioni, che si chiude sullo 0 a 0 iniziale, con i due portieri quasi inoperosi.

_DSC8133La ripresa, sembra iniziare sulla falsariga del primo tempo, ma al secondo minuto del secondo tempo, su una palla messa al centro da calcio piazzato il Penitro passa in vantaggio.

La gara si accende e gli Itrani prendono coraggio ed attaccano con maggiore intensità, ma non sono cinici negli ultimi metri e la palla non entra, la partita scivola via con i Briganti ad attaccare ed il Penitro a difendere i risultato.

La formazione predisposta da Mister Vento mette in difficoltà i Briganti itrani, che non riescono a giocare palla a terra, costringendoli a lanci lunghi, che non producono il risultato sperato.

_DSC8114L’incontro si infiamma negli ultimi venti minuti, con un pizzico di nervosismo e qualche colpo proibito, subito sanzionato dal direttore di gara che ha sempre tenuto in pugno l’incontro, anche facendo uso di qualche cartellino, per non farsi sfuggire di mano un incontro che è stato comunque corretto sino alla fine.

Al fischio finale, i Briganti cedono 1 a 0 al Penitro Calcio ottenendo la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Ponza, ma già da domani si metteranno al lavoro anche grazie all’arrivo di un nuovo centravanti che dovrebbe dare maggior capacità offensiva alla squadra di Mister La Rocca, mentre il Penitro si gode la vittoria che consente ai ragazzi di Mister Vento di superare in classifica proprio gli Itrani.

di Enrico Duratorre

 

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.