Latina aderisce alla “Notte dei Musei”: Sabato il Museo Cambellotti aperto la sera

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Sabato 17 maggio 2014 torna l’iniziativa la “Notte dei Musei”, con aperture straordinarie, ingresso gratuito ed eventi nei musei delle città italiane.

L’evento giunto alla sua sesta edizione gode del patrocinio dall’Unesco e dal Consiglio d’Europa, e rappresenta un occasione unica per stare fuori tutta la sera fino a mezzanotte e visitare musei e siti archeologici statali, civici e privati.

Anche la città di Latina aderisce all’iniziativa con l’apertura straordinaria del Museo “Duilio Cambellotti” che per l’occasione sarà aperto ai visitatori dalle 20.00 alle 24.00 di sabato 17 maggio, in cui sarà possibile effettuare delle visite guidate a cura dell’architetto Francesco Tetro, dell’associazione “Amici dei Musei”, già assessore alla cultura del Comune di Latina.
Il Sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi: “Latina aderisce a questa iniziativa nella convinzione che si debba promuovere sempre di più la cultura come asse strategico dello sviluppo del nostro Paese e delle località che lo caratterizzano. Ringrazio il personale del museo per la disponibilità nel rende possibile l’apertura straordinaria del Cambellotti, location unica di cultura, arte e storia che merita di essere visitato e reso fruibile il più possibile. In questa direzione si colloca anche la recente approvazione da parte dell’amministrazione del regolamento del Museo Cambellotti”.