Latina: Aperto il cantiere per la pista ciclabile che collegherà il Parco Oasi Verde dei quartieri ex Q4 ex Q5 con la pista ciclabile della Via del Mare.

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

E’ stato aperto il cantiere per la realizzazione della pista ciclabile che collegherà il Parco Oasi Verde dei quartieri ex Q4 ex Q5 con la pista ciclabile della Via del Mare.

Lo comunica l’assessore all’ambiente Fabrizio Cirilli, che definisce l’opera “un intervento strategico e importante in quanto consente di poter dare a tutti i percorsi ciclabili, appena ristrutturati illuminati e riqualificati, dell’oasi verde, uno sbocco fino al mare”.

I lavori sono previsti per un importo di 330.000,00 Euro. Si tratta di 2 km di pista ciclabile (700mt lungo il canale Paoloni e 1300 mt lungo il canale Cicerchia unite da un ponte metallico) parzialmente illuminata che collega il tratto di via Nascosa (dove appunto terminano oggi i percorsi ciclabili dell’oasi verde) con la Via del Mare all’altezza del depuratore.

I lavori termineranno entro Gennaio 2014 (condizioni meteo permettendo) e rappresentano un ulteriore passo importantissimo rispetto al progetto di rendere la nostra città vivibile e la nostra mobilità ambientalmente sostenibile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.