Latina: I COMPLIMENTI DEL SINDACO DI GIORGI ALLA BENACQUISTA BASKET LATINA PER L’AMMISSIONE IN A2  

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha inviato i complimenti alla Benacquista Basket Latina per l’ammissione della società alla serie A2 divisione Silver.

“Voglio far pervenire le mie felicitazioni, anche a nome dell’intera    amministrazione comunale, alla Benacquista Basket Latina, che ha conseguito la meritata ammissione alla serie A2 di basket. La decisione della Lega rende così merito ad una straordinaria stagione agonistica che ha visto la squadra latinense dominare il campionato e la fase finale, mancando per pochissimo l’obiettivo della promozione diretta. A questo va aggiunta la storica vittoria della Coppa Italia, coronamento di una stagione davvero bellissima, frutto dell’impegno e del grande lavoro di giocatori, tecnici e tutto lo staff societario. Il merito principale, però, va ascritto alla società che da anni persegue, con professionalità e abnegazione, programmi ambiziosi e oculati grazie alla passione del Cav. Lucio Benacquista  e della sua famiglia, capaci anche di far tesoro di momenti sportivi meno felici, come è accaduto nella sfortunata stagione dello scorso anno, per rilanciare programmi e sfide che vanno al di là dell’aspetto agonistico ma proiettano la società Benacquista in una prospettiva di avanguardia nel panorama nazionale, in virtù del progetto relativo alla realizzazione di un palazzetto di proprietà.

Nel complimentarmi con la famiglia Benacquista, rivolgo a loro un grande ringraziamento perché la nostra città può tornare a vantare una squadra di basket di livello nazionale, come merita la grande tradizione del basket a Latina.”.