Latina: Il Sindaco Giovanni Di Giorgi eletto Vice Presidente del CAL Regione Lazio

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, è stato eletto giovedì mattina vice presidente del Consiglio delle autonomie locali del Lazio (CAL).

Nel corso della seduta d’insediamento sono stati eletti anche il Presidente, i Vicepresidenti e i Consiglieri segretari.

Nicola Marini, sindaco di Albano, è stato eletto presidente del CAL, con venti voti ricevuti.

Vicepresidenti del Cal sono stati nominati Giovanni Di Giorgi, sindaco di Latina, e Salvatore Ladaga, consigliere comunale a Velletri, rispettivamente con 12 e 9 voti. Sono stati eletti come consiglieri segretari dell’Ufficio di presidenza Tommaso Ciccone, sindaco del Comune di Pofi, Bruno Manzi, consigliere comunale di Morlupo e Lucia Catanesi, sindaco di Marta, che coadiuveranno Marini nella sua attività.

«Sono orgoglioso di essere stato eletto alla vice presidenza del CAL, ovvero la sede istituzionale nell’ambito della quale gli enti locali sono chiamati ad assumere posizioni comuni in ordine alle scelte di politica legislativa e di programmazione territoriale – afferma il sindaco Di Giorgi – Specie in questo particolare momento è importante lavorare su strategie di programmazione ampie, ragionando per aree vaste: solo in tal modo è possibile trovare la giuste sinergie per consentire di fornire risposte alle esigenze dei cittadini. Anche nella mia veste di membro dell’assemblea nazionale dell’Anci, sono convinto di poter dare un valore aggiunto al ruolo e la valore del CAL. Ringrazio gli amministratori che mi hanno votato e affidato questo ruolo».