Latina: IL SINDACO RICEVE IL NUOVO COMANDANTE DELLA CAPITANERIA DI PORTO

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Il Sindaco Giovanni Di Giorgi ha ricevuto questa mattina il nuovo Comandante della Capitaneria di porto di Terracina, Fabio Lenzo.

Nel corso dell’incontro sono stati affrontati i vari temi legati alla valorizzazione e alla sicurezza della nostra costa, e sono stati ribaditi i presupposti per una stretta collaborazione con la Capitaneria di porto, in linea di continuità con il lavoro svolto con i precedenti comandanti della Capitaneria e in previsione dell’apertura di un ufficio della Capitaneria stessa di porto a Rio Martino.

“Nel corso dell’incontro con il comandante Lenzo – afferma il Sindaco Di Giorgi – ho ribadito l’importanza di rafforzare i rapporti interistituzionali finalizzati alla valorizzazione del nostro litorale, a nuove e maggiori opportunità di sviluppo e garanzie di tutela. L’impegno dell’amministrazione è rivolto all’attivazione di un ufficio della Capitaneria di porto a Rio Martino, presidio fondamentale per il controllo e lo sviluppo della marina di Latina. Ho anche illustrato al nuovo comandante le importanti iniziative promosse dall’amministrazione comunale legate allo sviluppo della cosiddetta Economia del mare e alla creazione di una sezione del mare dell’Osservatorio Epidemiologico Pontino, che il Comune di Latina ha riattivato in collaborazione con le altre istituzioni interessate. Ringrazio il Comandante Lenzo per la disponibilità e a lui auguro un buon lavoro per questo importante servizio a cui è stato chiamato”.