Latina – IL SINDACO SALUTA GLI STUDENTI DELLA “G. CENA” IN BICI: “INIZIATIVA PER LA SALUTE E IL BENESSERE”

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

LatinaUn inizio di giornata decisamente particolare per il primo cittadino di Latina, che questa mattina alle ore 8,00 ha accolto in piazza del Popolo gli studenti delle prima media dell’istituto comprensivo “G. Cena”. I ragazzi, accompagnati da genitori e professori, e dal preside Luigi Orefice, tutti rigorosamente in bicicletta, hanno iniziato una passeggiata sulle due ruote direzione mare.

Dopo il saluto del sindaco, il gruppo si è diretto a Capoportiere, dove gli studenti hanno assistito ad una lezione di botanica, geologia e idrologia passeggiando sulle dune.

“Con vero piacere ho voluto darvi il mio saluto per questa bella iniziativa – ha detto il sindaco Giovanni Di Giorgi – che vuole essere soprattutto un segnale da inviare ai più giovani per sensibilizzarli rispetto all’utilizzo della bicicletta ma anche sul risparmio energetico e sui benefici che il movimento sulle due ruote può portare al benessere fisico e alla salute. Faccio i miei complimenti alla scuola “G. Cena” e al preside Orefice in particolare, per questa importante iniziativa che apprezzo molto ed è in linea con gli obiettivi e gli sforzi dell’amministrazione comunale per incentivare l’uso della bicicletta in città”.

Commenta per primo