Latina – INFO POINT TURISTICO DI LATINA SCALO: BANDO PER LA GESTIONE

pubblicità

LatinaIl Comune di Latina ha predisposto un bando per l’affidamento del servizio di informazione ed accoglienza turistica presso i locali comunali dell’Info Point  di Piazzale Caetani a Latina Scalo attraverso un contratto di sponsorizzazione della durata di un anno.

Il bando è rivolto a soggetti pubblici e privati, associazioni, Proloco, associazioni di categoria, agenzie di servizi turistiche singole o associate.

Lo Sponsor si impegna a svolgere le attività di Informazione turistica nel rispetto delle norme e per promuovere, incrementare e sviluppare lo sviluppo turistico nell’interesse di tutte le organizzazioni locali pubbliche e private del territorio con trasparenza ed imparzialità.

L’Info Point dovrà essere aperto 7 giorni su 7 e per una media di 24 ore settimanali minime. Tra i compiti principali quello di fornire informazioni ai turisti, in particolar modo, riguardanti: ricettività alberghiera ed extra alberghiera; ristorazione, gastronomia e prodotti tipici; mobilità e trasporti; percorsi e itinerari di visita; calendari eventi, arte e cultura,  sport divertimento e shopping.

L’Ufficio di Informazioni Turistiche dovrà assicurare anche i seguenti servizi e funzioni:

– distribuzione gratuita delle informazioni e dei materiali all’utente in loco o con risposta via mail, telefonica, postale, via fax  sulle risorse locali e/o provinciali nonché regionali d’interesse per il turista;

– raccolta delle schede reclami per disservizi relativamente ai servizi turistici e agli servizi pubblici per il turista e inoltro all’ente competente;

– consulenza gratuita ai turisti per la ricerca al ricettiva alberghiera ed extra alberghiera;

– iscrizioni, prenotazioni verifiche di disponibilità per la partecipazione a eventi, spettacoli o altri eventi organizzati sul territorio nonché la disponibilità facoltativa alla rivendita dei rispettivi titoli;

– predisposizione di una relazione semestrale sulle attività svolte per valutarne l’efficacia, segnalare le eventuali criticità e il gradimento riscontrato presso gli utenti.

I plichi di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12.00 di lunedì 10 novembre e dovranno essere consegnati esclusivamente a mano presso l’ufficio Servizio Turismo del Comune di Latina in Via Bonn n.1.

L’assessore al turismo del Comune di Latina Gianluca Di Cocco: “Questa è un’importante opportunità per tutte le associazioni o i singoli che amano il territorio e sono appassionati di turismo. Speriamo che in molti abbiano desiderio di mettersi in gioco anche perché si tratterebbe di un occasione per incentivare occupazione, fare formazione, accrescere competenze, sviluppando anche possibilità collaterali.”

Per tutte le informazioni visitare il sito del Comune di Latina www.comune.latina.it sezione avvisi e bandi.

Pubblicità