Latina: nota dell’assessore Sovrani

pubblicità

 

L’Assessore alla Pubblica Istruzione e Asili Nido Marilena Sovrani in occasione dell’apertura delle scuole rivolge il suo augurio di Buon Anno Scolastico 13-14:

 

 

“Care ragazze e cari ragazzi,

 

 

sta per iniziare un nuovo anno scolastico e desidero rivolgervi il mio saluto e i miei auguri, unitamente a quelli di tutta l’Amministrazione Comunale, affinchè possiate iniziare questa nuova avventura con fiducia e con la consapevolezza del ruolo fondamentale che l’apprendimento e la formazione hanno nella vostra vita.

 

Lo studio comporta impegno e sacrificio ma va sempre affrontato con entusiasmo in quanto è soprattutto a scuola che si impara la comprensione e la tolleranza nei confronti degli altri, la capacità di lavorare insieme, la competenza per imparare a risolvere i problemi ed il desiderio di aprire nuove prospettive: per questo è importante che vi appassionate agli studi e che vi lasciate guidare dai vostri insegnanti.

 

Esprimo grande riconoscenza alla professionalità di tutti i docenti di ogni ordine e grado di scuola e a tutti i collaboratori che giornalmente si impegnano nel percorso educativo.

 

Ai Dirigenti scolastici rivolgo un saluto particolare, perché sono ben consapevole delle difficoltà in cui si trovano ad operare ogni giorno, a causa della riduzione delle risorse finanziarie a favore dell’istruzione pubblica e per il recente nuovo dimensionamento scolastico.

 

A loro, insieme al personale amministrativo ed ausiliario, l’augurio di continuare a garantire, come hanno sempre fatto negli anni, il diritto allo studio e a concorrere alla formazione delle nuove generazioni.

 

Inoltre un saluto particolare va a tutte le famiglie degli studenti affinchè con il loro supporto possano collaborare con tutti gli operatori nell’educazione dei loro figli.

 

Questo Assessorato, nonostante le difficoltà incontrate a causa del delicato momento economico che le istituzioni stanno affrontando, conferma il suo impegno a sostenere le diverse necessità scolastiche, in quanto ritengo doveroso dare priorità alla scuola e consentire ai nostri studenti di affrontare nel migliore dei modi la loro esperienza formativa, con l’ausilio del Servizio P.I. a cui rivolgo i miei ringraziamenti, augurando anche a loro un buon anno scolastico.

 

 

Buon anno di studio e di lavoro a tutti”

 

 

Assessore alla Pubblica Istruzione, Asili Nido

 

Marilena Sovrani

 

Pubblicità