Latina – OPERE DEL PLUS: PRESENTAZIONE IN PIAZZA CON IL SINDACO E ZINGARETTI

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

In piazza per presentare alla città le opere del PLUS e il cambiamento in atto sul litorale di Latina grazie a 21 progetti in fase di realizzazione.

E’ questo il filo conduttore dell’incontro pubblico in programma martedì sera, in piazza del Popolo a Latina, alle ore 21,00, un appuntamento atteso in cui il sindaco Giovanni Di Giorgi illustrerà alla città lo stato dei lavori del “Piano Locale e Urbano di Sviluppo”, realizzato con i fondi della Comunità Europea e la collaborazione della Regione Lazio. Sul palco ci sarà anche il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, a cui saranno affidate le conclusioni della  serata e una panoramica più generale sulla genesi e l’importanza dei fondi PLUS per il territorio del Lazio.

La descrizione nel dettaglio delle singole opere sarà affidata a quattro assessori comunali: Giuseppe Di Rubbo, Fabrizio Cirilli, Gianluca Di Cocco e Angelo Tripodi. Il vice sindaco Cirilli parlerà anche della “Bandiera Blu”, il prestigioso riconoscimento ottenuto dalla città di Latina per il 2014.

Ricordiamo anche che il giorno prima, lunedì sera, sempre alle ore 21,00 in piazza del Popolo, il sindaco Di Giorgi presenterà alla città il progetto di pedonalizzazione del centro cittadino, con l’ausilio di immagini proiettate su maxi schermo.

In caso di pioggia, i due eventi si svolgeranno, alla stessa ora, all’interno dell’aula consiliare del palazzo comunale.