Latina: ROTONDA SU VIA DEI MILLE-PIAZZALE PRAMPOLINI: PARTITI I LAVORI

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

E’ stato aperto il cantiere il 26 agosto e sono stati avviati i lavori per la messa in sicurezza dell’incrocio tra via dei Mille, piazzale Prampolini e viale Vittorio Veneto. 

L’opera, a cura dell’assessorato all’attuazione urbanistica, coordinato dall’assessore Giuseppe Di Rubbo, prevede la realizzazione di una rotonda in sostituzione del precedente incrocio, con l’obiettivo di mettere in sicurezza il tratto stradale snellendo anche il traffico con l’eliminazione di un incrocio pericoloso posto al centro della città.

L’importo netto dei lavori è di 99.135,00 euro a base d’asta, interamente finanziato con fondi comunali, e la ditta che si è aggiudicata i lavori è la Cosif srl.

I lavori saranno completati entro 90 giorni.

“L’opera rientra nel quadro dei progetti avviati dall’amministrazione per la messa in sicurezza di alcuni punti della città – afferma l’assessore Di Rubbo – che vede, al momento, l’esecuzione in contemporanea dei lavori per la realizzazione di altre due rotonde tra via Polusca e via dell’Agora. Cercheremo di intervenire anche in altre zone della città ”.

La rotonda tra via dei Mille e viale Vittorio Veneto – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – consente di eliminare un punto pericoloso e da imbuto per il traffico del centro cittadino. Un’opera da tempo giustamente richiesta dai cittadini e nostro impegno è quello di trovare, anche per il futuro, le risorse necessarie per aumentare la sicurezza stradale nel nostro vasto territorio urbano, a partire già dal bilancio che andremo ad approvare nelle prossime settimane”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.