Latina – TRIBUNE DELLO STADIO “FRANCIONI”: AUTORIZZATO  L’ACCESSO PER IL SOPRALLUOGO E COLLUADO TECNICO  

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

LatinaNell’ambito delle iniziative che l’amministrazione comunale ha predisposto per consentire al più presto il ripristino dell’intera capienza dello stadio comunale “D. Francioni”, l’autorità giudiziaria ha autorizzato dietro richiesta avanzata dal Comune di Latina, l’accesso al settore curve ospiti, fermo restando il sequestro, per consentire di effettuare le necessarie attività per rendere agibile detto settore. L’autorità giudiziaria ha quindi dato il via libera al sopralluogo che sarà effettuato dai tecnici del Comune, unitamente ai consulenti nominati dal PM ed ai Vigili del fuoco.

L’Amministrazione comunale, intanto, nello spirito della più ampia collaborazione con la magistratura, e nel rispetto del lavoro che sta svolgendo l’autorità giudiziaria, ha avanzato proposta in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, di utilizzare parte della tribuna laterale coperta dello stadio “D. Francioni” per ospitare i tifosi delle squadre ospiti. La proposta del Comune è stata vagliata, sotto l’aspetto dell’ordine e della sicurezza, dalla questura di Latina che ha autorizzato la presenza di un numero massimo di 450 tifosi ospiti per la partita Latina-Avellino. E’ stato così evitato il rischio per il Latina calcio di giocare le sue gare interne a porte chiuse o in un altro stadio, in attesa del  ripristino dell’intera capienza delle tribune ospiti.

Proseguono, infine, con ogni celerità le procedure per avviare a breve i lavori per ampliare la capienza dello stadio di circa tremila posti, con la realizzazione di una nuova parte di tribuna nel settore gradinata.

Commenta per primo