Latina: UNA TRE GIORNI DI EVENTI SUL PIAZZALE DI FOCEVERDE

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

L’Assessorato al Turismo del Comune di Latina in collaborazione con La Pro Loco di Latina Centro  Lido, la scuola D’Arte Non Solo Danza di Via Pantanaccio a Latina e l’Associazione Piccole Stelle Cantano,  daranno vita a partire dall’8 Agosto in Piazza Foce Verde  a 3 giorni di spettacoli per  tutti e per tutti i gusti.

“Si partirà da venerdì 8 agosto – dichiara l’assessore Gianluca Di Cocco-  con la scuola Non Solo Danza, realtà artistica della nostra Città, diretta da Simone Finotti,  che metterà in scena  “La Ballata di Rugantino”, uno spettacolo che prende spunto dalla celebre commedia e che ripercorre i passi di una Roma divertente ma con risvolti anche a volte inaspettati. La Scuola d’Arte “Non Solo Danza” e la sua compagnia salgono sul palcoscenico per “regalare” a tutta la Città due ore di  sano divertimento”. Il Direttore Artistico della Scuola Simone Finotti afferma: “Latina ha bisogno di essere supportata a livello culturale e turistico, noi siamo i primi a metterci a disposizione dell’amministrazione nel momento in cui si condividono gli stessi obiettivi  e nell’assessorato al turismo abbiamo riscontrato questi intenti, quelli di tenere alto l’umore di questa popolazione e di regalare un sorriso in un periodo dove il Paese dà poche possibilità di espressione artistica”.

Sabato 9 AGOSTO sarà  la volta della Festa del Mare a cura della Pro Loco di Latina Centro Lido. “Una serata all’insegna della musica e del cabaret di livello Nazionale – continua l’Assessore Di Cocco – direttamente da Made in Sud Pasquale Palma noto nella trasmissione di RaiDue per i personaggi Arancino e Vivo D’Angelo, un appuntamento da non perdere soprattutto perché la serata avrà un seguito musicale con l’esibizione della band I FALSIDEI, che hanno appena riscosso un grande successo di pubblico nella performance romana”. Gran finale il domenica 10 agosto con la finalissima della 2^ edizione di Miss e Mr Baby Latina, a cura dell’associazione Piccole Stelle Cantano, che già nella passata edizione ha riscosso un grande successo di pubblico. Una serata dedicata alle famiglie ed ai più piccoli, confermando il grande lavoro dell’Associazione, che sta proseguendo il suo tour  di selezione Nazionale alla scoperta dei giovani cantanti da far esibire nella  finale nel mese di Dicembre presso il Teatro D’annunzio di Latina del concorso canoro Piccole Stelle Cantano UNICEF 3^ edizione.