LAZIO. PETRANGOLINI: “RISORSE PER I GIOVANI NEL BANDO DA 2 MILIONI PER I COMUNI”

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

“Promozione dello sviluppo sociale, economico e culturale dei giovani, con particolare riferimento al diritto allo studio, all’inserimento nel mondo del lavoro e alla promozione del servizio civile”. E’ questa una delle novità inserite, su proposta di Teresa Petrangolini, nell’avviso pubblico di quasi due milioni di euro in favore dei Comuni del Lazio – esclusa Roma Capitale – approvato dall’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale del Lazio.

La consigliera regionale del gruppo ‘Per il Lazio’, infatti, ha chiesto e ottenuto che tra le 17 aree di intervento previste nel bando, ne fosse individuata una specifica per i giovani, oltre a quelle già previste, come ad esempio lo sviluppo economico e sociale del territorio, la tutela del patrimonio artistico e paesaggistico, il sostegno alle attività culturali e sportive.

“Un’altra novità importante dell’avviso – ha commentato Petrangolini – è che questo stanziamento non sarà dato a pioggia bensì distribuito in base alla popolazione residente nei 377 Comuni laziali, che per questo sono stati divisi in sette fasce, a partire da quelli con meno di mille abitanti, fino a quelli oltre i ventimila. E’ un contributo importante per i nostri territori, in un momento di difficoltà per molte amministrazioni comunali, che servirà a realizzare iniziative importanti per le comunità locali.

Le domande possono essere presentate dai Sindaci entro il 27 novembre 2013. L’avviso è disponibile sul sito del Consiglio regionale del Lazio, al seguente link:

http://www.consiglio.regione.lazio.it/binary/consiglio/consiglio_bandi/PUBBLICAZIONE_SITO_DEFINITIVA.pdf