L’Insieme Ausonia blinda il secondo posto

pubblicità

SPORT: Vittoria sofferta ma importantissima per l’Insieme Ausonia, quella ottenuta in casa contro l’Aurora Vodice Sabaudia. I ragazzi di mister Gioia sono riusciti ad uscire con i tre punti da un testa coda, una di quelle gare pericolose, non per la caratura dell’avversario, ma perchè si rischia di sottovalutare l’impegno, ma così non è stato.

L’Insieme Ausonia nonostante una gara in cui non si è visto un bel gioco, ha dominato quasi tutta la partita.

Dalla mezz’ora in poi l’Insieme Ausonia ha alzato i ritmi andando in rete al  37′ con Sasà Caiazzo, tra i migliori in campo,  annullato dall’arbitro Di Palma per fuorigioco.

Poco prima della fine del primo tempo Agbonifo spreca un’ottima occasione da gol al termine di una bella azione combinata in velocità.

Il pressing dell’Insieme Ausonia continua anche nel secondo tempo, al 57′ Mariniello colpisce di testa su calcio d’angolo, ma il portiere Della Folgore respinge, otto minuti dopo tocca all’ottimo Germanelli opporsi in extremis ad un insidioso tiro in porta dell’Aurora Vodice.

All’89esimo clamorosa traversa di Mario Mariniello, al termine di una pregevole azione al volo e poco dopo è ancora Mariniello ad andare vicino alla rete, con Della Folgore che gli sbarra la strada, ma il gol è nell’aria ed arriva all’81’ con il solito Mariniello che insacca con una deviazione vincente sotto porta su tiro di Viccarone.

Una vittoria di misura per i ragazzi di mister Gioia che consente, tuttavia di mantenere il secondo posto con 9 punti di vantaggio sulla terza deve portare ad interpretare correttamente la prossima sfida, quella di domenica 23, fuori casa con il Città di Minturno.

INSIEME AUSONIA 1 – AURORA VODICE SABAUDIA 0

INSIEME AUSONIA: Germanelli, Marzocchella, Pirolozzi N., La Manna, Colacicco, Agbonifo, Natoni, Badu, Mariniello, Caiazzo, Gatti; a disposizione: Cenerelli, Viccarone, Quintigliano M., Quintigliano C., Guastaferro, Marrocco e Pirolozzi E..

Allenatore: Roberto Gioia

AURORA VODICE SABAUDIA: Della Folgore, Racciatti A., Buonanno, Hamid,  Orientale Caputo, Racciatti P., Somma, Aveta, Nappa, Mugione, Cinelli; a disposizione Pedini, Rosania, Merluzzi, De Gennaro, Ceci, Gerardi, De Angelis.

Allenatore: Simone Reggio

Arbitro: Giovanni Di Palma (Cassino)

Assistenti: Roberto Parasmo (Formia), Alessandro Cocco (Frosinone)

Ammoniti: Nico Pirolozzi e Anthony Badu per l’Insieme Ausonia.

Sostituzioni:

Insieme Ausonia – all’inizio del secondo tempo entra Viccarone ed esce Colacicco, all’ottavo minuto del secondo tempo entra Pirolozzi E. ed esce Agbonifo, al 25esimo della ripresa entra Quintigliano M. ed esce Natoni.

Aurora Vodice – al 32esimo del secondo tempo entra Merluzzi ed esce Cinelli, al 45esimo della ripresa entra De Angelis ed esce Nappa.

di Enrico Duratorre

 

Marcatori: Mariniello (81’)

Pubblicità