L’Istituto Comprensivo Carducci anche questa’anno accanto a Telethon

edu12122016062

ATTUALITA’: Si è svolta questa mattina (12 dicembre n.d.r.) la cerimonia di consegna della raccolta fondi pro telethon, organizzata dall’Istituto Comprensivo G. Carducci di Gaeta, nell’ambito della giornata scolastica di Telethon.

L’evento, si è svolto all’interno dell’aula magna della Scuola Media Carducci, alla presenza del coordinatore provinciale Telethon, della dirigente scolastica e dell’intero corpo docente, che ha accompagnato i giovani alunni che hanno accolto il rappresentate di Telethon, alla loro maniera, con momenti di riflessione ed intermezzi musicali dell’orchestra Carducci, composta da tutti elementi nuovi alla loro prima esibizione.

edu12122016002I giovani musicisti, diretti dal prof. Brusca, si sono esibiti senza tradire la benchè minima emozione, ma come artisti navigati, hanno intervallato, con intermezzi musicali, i pensieri e le riflessioni di alcuni loro compagni di scuola; riflessioni che hanno toccato il cuore dei presenti.

edu12122016056Ad introdurre la mattinata una breve riflessione del mini – sindaco, ha dato il via alle diverse esibizioni, che si sono concluse con il saluto del Coordinatore Provinciale di Telethon, che ha ringraziato gli insegnati ed i genitori per aver sensibilizzato i ragazzi davanti agli sforzi che la ricerca sulle malattie rare ha fatto nel corso degli anni, perchè solo con l’aiuto di tutti la ricerca può continuare ad andare avanti e rggiungere risultati che fino a qualche anno fa erano impensabili.

Il tema di Telethon di quest’anno è “esserci” ed i bambini ed i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “G. Carducci” anche quest’anno ha risposto presente all’appello di Telethon.

di Enrico Duratorre