L’Istituto Comprensivo «Pasquale Mattej» di Formia al Quirinale per la cerimonia d’apertura dell’anno scolastico

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Oggi, lunedì  23 settembre 2013 l’Istituto Comprensivo “P. Mattej” di Formia sarà presente alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2013/14 che avrà luogo a Roma, presso il Cortile d’onore del Quirinale.

L’evento vedrà la partecipazione di docenti e studenti provenienti dalle scuole che si sono maggiormente distinte nella realizzazione di progetti significativi sui temi della partecipazione attiva alla vita della scuola, dell’educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva e dell’intercultura.

L’Istituto “P. Mattej” parteciperà all’iniziativa con una delegazione formata dal Dirigente Scolastico, Prof.ssa Maria Rosa Valente, dal Collaboratore Vicario, Prof.ssa Nocella Gelsomina, e da una rappresentanza di tre alunni della Scuola Secondaria di I° Grado.
Tutta la cerimonia sarà trasmessa da RaiUno nel programma “Tutti a scuola” a partire dalle ore 16.45. Saranno circa 3000 tra alunni e docenti – si legge in una nota del Quirinale – che ascolteranno oltre all’intervento del ministro Carrozza, l’atteso discorso del Presidente Napolitano.

Sarà dunque una festa per sottolineare l’importanza dell’educazione e della formazione e del ruolo che la scuola svolge nel rendere i giovani cittadini consapevoli della nostra società. Tanti i temi che verranno affrontati: dalla Costituzione alla tutela dell’ambiente, passando per la legalità e l’integrazione.

 

Un’iniziativa per mettere in luce le buone pratiche, le eccellenze e l’impegno quotidiano di studenti e insegnanti.

 

il Dirigente Scolastico

prof.ssa Mariarosa Valente

 

Commenta per primo

Rispondi