Lo screenig sul melanoma, un successo al di là delle aspettative

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

01CULTURA: Anche quest’anno il Lions Club di Gaeta ha organizzato lo screening del melanoma, service permanente giunto alla quarta edizione, in collaborazione con la Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta, che ha messo a disposizione la propria struttura.

I medici, il Dott. Raffaele Murace ed il Dott. Antonio Cardillo, affiancati dalle Infermiere Volontarie della Croce Rossa, hanno offerto gratuitamente la loro professionalità, accogliendo e visitando gli innumerevoli pazienti.

resize (1)Sono state visitate circa 80 persone, con alcuni esiti positivi che, dimostrano l’importanza di una corretta e tempestiva prevenzione, alla quale le persone si stanno abituando, infatti, le richieste sono state superiori alle possibilità di visita e per questo il club prevede un secondo screening nell’anno sociale in corso, da svolgersi, presumibilmente nella prossima primavera, in modo da avere il tempo di organizzare un maggior numero di medici volontari, per far fronte alle sempre più numerose richieste.

Tutte le informazioni saranno tempestivamente fornite sul sito www.lionsclubgaeta.org

di Enrico Duratorre

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.