Marco Lo Russo testimonial del 19° edizione del Premio Immagine

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

dsc_2282

CULTURA: Tutto pronto per la nuova edizione di uno dei premi più prestigiosi della provincia di Latina, il Premio Immagine giunto alla sua 19° edizione.

Per l’edizione che chiuderà la seconda decade del Premio, l’associazione culturale Nuova Immagine e l’Accademia Premio Immagine Latina, nella persona del presidente Franco Borretti, hanno scelto come testimonial, uno dei maggiori talenti del territorio, tra i più affermati in Italia e nel Mondo, il fisarmonicista e compositore Marco Lo Russo.

dsc_4691Il giovane Maestro sermonetano, tanto apprezzato oltreconfine per l’impegno a promuovere la cultura del Made in Italy grazie alla sua musica si sposa negli intenti perfettamente con lo spirito del Premio Immagine assegnato, ogni anno, a chi si è distinto professionalmente e artisticamente in Italia e nel Mondo. Valorizzare e promuovere il territorio provinciale e le sue ricchezze a 360 gradi ha guidato per tutti questi anni la scelta delle personalità premiate; nel 2011 lo stesso Maestro Lo Russo è stato onorato del Premio Immagine Città di Latina per la sua attività artistica come musicista fisarmonicista e compositore in ambito internazionale che contraddistingue le eccellenze Made in Italy della provincia di Latina.

dsc_4639Non rinunciando mai al suo legame e all’amore per la terra natìa, tant’è che si annovera tra i soci fondatori del Club Unesco Latina, Marco Lo Russo ha sempre la valigia pronta; appena rientrato da Londra ha iniziato la promozione del suo ultimo videoclip realizzato in Polonia in occasione dell’apertura della Giornata Mondiale della Gioventù e del Festival Internazionale del Jazz di Cracovia.

Protagonista della sua “Moon over Catamarca”, brano chillout feat, un mix di musica elettronica, fisarmonica passionale e struggente con alcuni scorci suggestivi della Polonia centrale a fare da spledida cornice scenografica.

Appuntamento è fissato per domenica 11 Dicembre alle 17.30 presso il Teatro Ponchielli, in via Ponchielli a Latina.

Commenta per primo