“Metti una sera al Cinema” ….. con Andrea Mura e AFRON

pubblicità

In solitarioCULTURA: Si svolgerà questa sera, alle ore 21,00,  presso il cinema Caravaggio di via Paisiello a Roma, la cerimonia della nomina del campione Andrea Mura ad ambasciatore AFRON durante l’evento “Metti una sera al cinema”; nel corso della cerimonia, in sala verrà proiettato il film “In solitario”, una traversata in solitario in barca a vela, per introdurre il tema legato a questo grande sportivo cui è affidato il compito di far conoscere il lavoro di AFRON.

Andrea Mura classe 1964 pluricampione della vela, a cui si dedica dall’età di 14 anni si dediuca alla vela agonistica, collezionando successi e record nelle classi più diverse, che comprendono dieci titoli italiani e numerosi titoli europei nella classe 420, il titolo mondiale Juniores 470, due campagne olimpiche in 470, una in Tornado.

Andrea-Mura-e-Vento-di-SardegnaNel 1988 gareggia a bordo del Moro di Venezia nella prestigiosa Coppa America, nel 2010 a bordo di Vento di Sardegna, vince la Route du Rhum, famosa regata transatlantica in solitario che si svolge ogni quattro anni, 3.543 miglia a traverso le fredde acque del Nord Atlantico, fino ai Caraibi, velista dell’anno nel 2011 e nel 2014.

10306246_10204174209062703_984484095706764376_nCome primo ambasciatore abbiamo pensato ad uno sportivo molto noto nel mondo della vela – spiega Titti Andriani, Presidente AFRON – che ha accolto con grande entusiasmo il nostro invito e sarà in sala con noi. Vedremo il film “In solitario” che racconta l’impresa sportiva in mare di un velista in solitario e un bambino che scappa dalla guerra e si rifugia proprio su quella imbarcazione, senza sapere di essere capitato su una imbarcazione usata per le gare. E’ un film che pone l’accento sul rapporto tra due uomini di età diversa che riscoprono la solidarietà, la condivisione e infine l’amicizia; proprio quei valori che sono anche i nostri punti di forza. Già da diversi anni lavoriamo in Uganda con i nostri medici volontari e quando dobbiamo superare difficoltà e disagi anche noi, come fa Andrea Mura nelle sue regate, puntiamo sulla passione e sulla determinazione per andare avanti. Per questo  motivo abbiamo scelto Andrea come primo ambasciatore AFRON: abbiamo molte cose in comune e siamo sicuri che vela e solidarietà formeranno un messaggio vincente”.

L’evento “Metti una sera al cinema” è anche l’occasione per AFRON AFRON Oncologia per l’Africa, di raccogliere fondi a favore del progetto 3C – Children Caring about Cancer, una campagna di informazione e sensibilizzazione che si svolgerà ad aprile nelle scuole secondarie ugandesi allo scopo di far conoscere anche ai più giovani la malattia, debellare le miscredenze legate ad essa, riconoscerne i sintomi e promuovere la prevenzione.

di Enrico Duratorre

 

 

Pubblicità

I commenti sono bloccati.